La bolla del calderone

Punteggio:   (4,4 su 5)

La bolla del calderone (Amber Elby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Cauldron's Bubble è un'avventura magica e veloce che fonde elementi delle opere di Shakespeare con una storia di crescita incentrata su una giovane ragazza di nome Alda che intraprende un viaggio nel tempo dopo la morte della nonna. Il libro è noto per i suoi personaggi coinvolgenti, per l'intelligente integrazione di temi shakespeariani e per la costruzione di un mondo fantasioso.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il ritmo incalzante della narrazione, per i personaggi coinvolgenti e per il riuscito intreccio di elementi shakespeariani in una nuova storia. I lettori lo trovano accattivante e difficile da mettere giù, il che lo rende piacevole sia per i giovani adulti che per coloro che hanno timore di Shakespeare. La scrittura è descritta come magistrale e la costruzione del mondo impressionante, e molti notano che serve come un'ottima introduzione a Shakespeare per il pubblico più giovane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti della storia fossero confuse, in particolare per quanto riguarda la doppia prospettiva di Alda e Dreng, e che potesse essere un po' troppo veloce per coloro che preferiscono una narrazione più graduale. Ci sono stati anche commenti sul fatto che il libro si basa sulla conoscenza delle opere di Shakespeare, che potrebbe essere un ostacolo per alcuni lettori. Alcuni hanno osservato che la sinossi minima prima della lettura potrebbe portare a idee sbagliate sul pubblico di riferimento.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cauldron's Bubble

Contenuto del libro:

Immaginate che i personaggi di Shakespeare possano interagire fuori dal palcoscenico e che le loro avventure possano andare oltre i confini della finzione del Bardo: Amleto sfugge subdolamente ai pirati che lo catturano mentre è in viaggio verso l'Inghilterra; le streghe di Macbeth compiono la loro magia su vittime ignare; e un'oscura figura si risveglia dal retroscena de La tempesta. Queste e altre storie prendono vita in Cauldron's Bubble, dove i lettori esplorano i mondi delle opere di Shakespeare insieme a un'orfana di nome Alda e a un ragazzo della baita di nome Dreng, ognuno alla ricerca di qualcosa di perduto.

Alda scopre una bolla magica che la trasporta dalle streghe in una brughiera. Dreng, nel frattempo, salva un principe.

Alla fine si ritrovano su un'isola incantata, dove Alda cerca di liberare un essere magico e Dreng si innamora di una giovane donna misteriosa. Alla fine, Alda deve ritrovare il potere acquisito in un regno dimenticato per sconfiggere un terribile evocatore, mentre Dreng deve risvegliarsi alla realtà che lo circonda prima che entrambi vengano consumati dalla magia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732314290
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La trilogia di Netherfeld - The Netherfeld Trilogy
I personaggi di William Shakespeare non sono più confinati sul palcoscenico. Amleto fugge subdolamente dai pirati. Calibano...
La trilogia di Netherfeld - The Netherfeld Trilogy
La bolla del calderone - Cauldron's Bubble
Immaginate che i personaggi di Shakespeare possano interagire fuori dal palcoscenico e che le loro avventure possano andare...
La bolla del calderone - Cauldron's Bubble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)