La bolgia di Botany Bay

Punteggio:   (4,2 su 5)

La bolgia di Botany Bay (James Dunk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Bedlam at Botany Bay

Contenuto del libro:

La follia ha perseguitato la colonia del Nuovo Galles del Sud e ripercorrere il suo percorso selvaggio cambia il modo in cui guardiamo alla nostra storia coloniale. Cosa succedeva quando la gente impazziva nella nascente colonia del Nuovo Galles del Sud? In questa nuova importante storia, lo scopriamo attraverso l'instancabile corrispondenza di governatori e segretari coloniali, le delicate descrizioni di giudici e medici, le parole sfacciate di politici di grido e le lettere strazianti di fratelli, genitori e amici.

Sentiamo anche le voci dei pazzi stessi. Le distinzioni legali e sociali svaniscono mentre la delusione e il disordine mettono radici: nei detenuti esiliati dalle loro case e che vivono sotto il peso della giustizia imperiale, negli ex detenuti e nei piccoli coloni alle prese con il paese che hanno sottratto ai suoi abitanti indigeni, nei funzionari governativi e nei ricchi coloni che cercano di guidare il corso della storia europea in Australia. Queste storie di follia si intrecciano in una narrazione sulla libertà e sulle possibilità, sul disfacimento e sul collasso.

Bedlam at Botany Bay racconta di persone che si sono trovate non solo ai confini del mondo, ma anche ai confini della sanità mentale. Mostra i loro mondi che si scontrano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781742236179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bolgia di Botany Bay - Bedlam at Botany Bay
La follia ha perseguitato la colonia del Nuovo Galles del Sud e ripercorrere il suo percorso selvaggio cambia il modo in cui...
La bolgia di Botany Bay - Bedlam at Botany Bay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)