La bocca è una congrega

Punteggio:   (4,3 su 5)

La bocca è una congrega (Liz Worth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La bocca è una congrega” di Liz Worth presenta una visione unica e surreale del genere vampiresco, mescolando i temi dell'eterna giovinezza e della fuga dalla realtà in un oscuro paesaggio urbano. I lettori ne apprezzano la bellezza ammaliante e i personaggi coinvolgenti, trovando un'idea rinfrescante rispetto alle tipiche storie di vampiri.

Vantaggi:

Narrazione unica e surreale, personaggi interessanti, temi forti del desiderio e della fuga, ben scritti e una nuova interpretazione della mitologia dei vampiri.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere titubanti a causa del tema dei vampiri; potenziale confusione dovuta alla natura surreale della narrazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mouth Is A Coven

Contenuto del libro:

Avete mai visto un fantasma? A Starling City ci sono spiriti a ogni angolo della strada. Tutti in città sembrano avere almeno una storia spettrale da raccontare.

Non c'è quindi da stupirsi che in un posto come questo si creino persone come Blue e Julie, che evocano demoni solo per divertimento e sono ossessionate dalla leggenda locale di un vampiro di nome Matter. Frequentano i locali bui di una strada desolata del centro e sperano, disperatamente, che Matter un giorno li trovi.

Perché se potessero diventare vampiri, tutti i loro problemi scomparirebbero. Proprio come nei film, non invecchieranno mai e non moriranno mai. Non dovranno preoccuparsi di lavorare o di pagare l'affitto, perché il mondo mondano non varrà più per loro.

Una notte, il loro desiderio si realizza: si scopre che la Materia è reale. Ma Blue e Julie imparano presto che essere un vampiro non è esattamente come si vede nei film. Abbandonate, sono lasciate sole a capire come vivere da non-morte, per non parlare di cosa fare con tutti quei cadaveri che si accumulano.

“Ossessionante, inquietante... un'entrata a gamba tesa nella letteratura gotica moderna”.

- Sèphera Girón, serie “Witch Upon a Star”.

“Il delizioso libro della Worth, con la sua grammatica cifrata e le sue frasi a fior di labbra, sembra una prosa come incantesimo. Il mondo che descrive - la vita urbana riflessa in specchi polverosi e macchiati di sangue - è lì per distrarre il lettore mentre lei scolpisce arcani blasfemi all'interno del vostro cranio. Questo libro vi farà desiderare droghe, sonno e sangue”.

- Tony Burgess, autore di “Pontypool cambia tutto” e “Il problema del corpo N”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958370056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare oltre il piccolo libro bianco: Guida contemporanea ai Tarocchi - Going Beyond the Little...
La lettura dei tarocchi può essere un'esperienza...
Andare oltre il piccolo libro bianco: Guida contemporanea ai Tarocchi - Going Beyond the Little White Book: A Contemporary Guide to Tarot
Il potere dei Tarocchi: Conoscere i Tarocchi, leggere i Tarocchi e vivere i Tarocchi - The Power of...
“Worth fa un eccellente lavoro di demistificazione...
Il potere dei Tarocchi: Conoscere i Tarocchi, leggere i Tarocchi e vivere i Tarocchi - The Power of Tarot: To Know Tarot, Read Tarot, and Live Tarot
La bocca è una congrega - The Mouth Is A Coven
Avete mai visto un fantasma? A Starling City ci sono spiriti a ogni angolo della strada. Tutti in città sembrano avere...
La bocca è una congrega - The Mouth Is A Coven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)