La bocca dell'elefante

Punteggio:   (5,0 su 5)

La bocca dell'elefante (Luke Stromberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie d'esordio di Luke Stromberg, “The Elephant's Mouth”, ha ricevuto grandi elogi per l'abilità tecnica, la profondità emotiva e la risonanza della narrazione. I lettori apprezzano l'equilibrio tra i vari elementi delle sue poesie, che le rende relazionabili e d'impatto. La raccolta è nota per essere semplice ma ricca di significati, e si rivolge a un vasto pubblico.

Vantaggi:

La raccolta presenta una poesia formale magistrale con un'immensa abilità tecnica. Le poesie sono relazionabili e catturano le esperienze e le emozioni quotidiane in modo disinvolto ma artistico. I lettori trovano la poesia rinfrescante, profondamente umana e memorabile, e molti hanno dichiarato di essersi commossi fino alle lacrime. L'equilibrio di vari temi - nostalgia, satira, dolore, risate - contribuisce al suo fascino.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che lo stile formale non risuoni con coloro che preferiscono una poesia più contemporanea o libera. Si potrebbe anche avere la percezione che la raccolta, pur essendo tecnicamente impressionante, manchi di quel taglio sperimentale che piace ad alcuni appassionati di poesia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Elephant's Mouth

Contenuto del libro:

Luke Stromberg è un poeta autobiografico, ma invece di essere confinato nel passato, le sue migliori narrazioni hanno un'intensità metaforica tale da trasmetterle in poesia. Ricordo la sua ombra come "un film sul muro", le pietre tombali come "denti da latte" e i giorni che "si accumulano come piatti nel lavandino". La bocca dell'elefante è un esordio degno di nota.

-Billy Collins.

Immaginate Philip Larkin che sale su uno sgabello in Nighthawks di Edward Hopper, e avrete un'immagine corretta delle poesie di Luke Stromberg. A casa, in classe o per le strade dell'America borghese, questi autori si sentono spettatori che guardano le proprie ombre "come un film su un muro". Le poesie di Stromberg, formalmente abili, esplorano la storia della famiglia, le fantasie apocalittiche, i desideri contrastati e l'acuta agonia della solitudine ordinaria. "Mi sento come il sostituto di me stesso", scrive in una poesia. Se vi siete mai sentiti la vostra controfigura - e onestamente, chi non l'ha fatto? -dovreste leggere questo libro.

-Juliana Gray.

Luke Stromberg non ha paura di mettere la testa dentro la bocca dell'elefante: tanta grinta, a quanto pare, è un suo diritto di nascita. Le sue poesie scrutano nelle fauci delle minacce e delle perdite, delle delusioni e dei finali infelici, senza mai vacillare nella loro compassione per gli assediati, senza mai dichiararsi a parte o al di sopra - forse l'atto più coraggioso di tutti per un poeta. Nei suoi ritratti umani, gli abitanti di Upper Darby, PA (i nostri emblables!) sono "messi a parte per qualcosa di speciale, / benedetti dalla (distinzione) di essere veramente visti e, una volta visti, amati". Un esordio meraviglioso e straziante!

-David Yezzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639801602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bocca dell'elefante - The Elephant's Mouth
Luke Stromberg è un poeta autobiografico, ma invece di essere confinato nel passato, le sue migliori narrazioni hanno...
La bocca dell'elefante - The Elephant's Mouth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)