La biomedicina

La biomedicina (Sidney Ashworth)

Titolo originale:

Biomedicine

Contenuto del libro:

La branca della scienza medica che utilizza i principi fisiologici e biologici nella pratica clinica è chiamata biomedicina.

Si occupa di un'ampia varietà di approcci tecnologici e scientifici, come la diagnosi e la fecondazione in vitro. Il campo si concentra su trattamenti standardizzati basati sull'evidenza e convalidati attraverso interventi biologici.

Include lo studio dei processi fisiologici utilizzando metodi tratti dalla fisiologia e dalla biologia. La disciplina coinvolge altre aree come l'ingegneria biologica, la biologia cellulare, la terapia genica, la biotecnologia, la biologia dei sistemi, l'embriologia, la biologia molecolare, la nanobiotecnologia, la biochimica, la biologia medica di laboratorio e altre scienze della vita applicate alla medicina. Pur comprendendo le prospettive a lungo termine degli argomenti, il libro si sforza di evidenziare il loro impatto come strumento moderno per la crescita della disciplina.

I vari sottocampi di questa disciplina e i progressi tecnologici che hanno implicazioni future sono esaminati in questo libro. È stato fatto uno sforzo costante per rendere la comprensione dei difficili concetti della biomedicina il più semplice e informativa possibile per i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639870776
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La biomedicina - Biomedicine
La branca della scienza medica che utilizza i principi fisiologici e biologici nella pratica clinica è chiamata biomedicina. Si occupa di...
La biomedicina - Biomedicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)