La biologia delle malattie cardiache

La biologia delle malattie cardiache (R. Chien Kenneth)

Titolo originale:

The Biology of Heart Disease

Contenuto del libro:

Il cuore è il primo organo a formarsi nell'embrione in via di sviluppo e tutti i processi vitali successivi dipendono dal suo corretto funzionamento. Ma una serie di fattori genetici e ambientali può portare al suo malfunzionamento. Le mutazioni ereditarie danno origine alle cardiopatie congenite, il difetto più comune alla nascita, e le anomalie del cuore adulto sono una delle principali cause di malattia e morte nei Paesi industrializzati.

Questa raccolta di Cold Spring Harbor Perspectives in Medicine, scritta e curata da esperti del settore, descrive come i recenti progressi nella genetica, nella biologia delle cellule staminali e nella biologia dello sviluppo stiano trasformando il modo in cui comprendiamo e trattiamo le malattie cardiache. I contributi passano in rassegna i vari lignaggi cellulari e le reti molecolari coinvolte nello sviluppo del cuore.

Le basi genetiche di condizioni cardiache ereditarie come le cardiopatie congenite, le cardiomiopatie e l'aneurisma dell'aorta.

E come vengono impiegate varie tecnologie e modelli all'avanguardia per studiare la biologia del cuore, scoprire i processi legati alle malattie e identificare i bersagli terapeutici. Gli argomenti comprendono l'ingegneria dei tessuti, l'editing del genoma, le cellule staminali, la riprogrammazione dei cardiomiociti, l'RNA modificato chimicamente e il sequenziamento del DNA di nuova generazione.

Gli autori considerano anche il processo di scoperta e sviluppo dei farmaci e il potenziale di trattamenti e terapie specifiche per il paziente. Questo volume è un riferimento prezioso per cardiologi, genetisti e biologi cellulari e dello sviluppo interessati a questo organo complesso e vitale e al futuro della medicina cardiovascolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936113866
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La biologia delle malattie cardiache - The Biology of Heart Disease
Il cuore è il primo organo a formarsi nell'embrione in via di sviluppo e...
La biologia delle malattie cardiache - The Biology of Heart Disease

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)