La biologia del cancro

La biologia del cancro (Kimberly Craig)

Titolo originale:

The Biology of Cancer

Contenuto del libro:

Il cancro può essere considerato un sistema adattativo complesso con proprietà emergenti a diverse scale biologiche. Lo studio della malattia secondo questo approccio richiede l'integrazione della biologia dei sistemi nella ricerca sul cancro.

I tumori sono caratterizzati dalla presenza di anomalie genomiche ed epigenetiche, che alterano le funzioni e le interazioni di diverse molecole e reti rispetto all'ambiente locale. La biologia dei sistemi tumorali offre quindi uno studio olistico del cancro prendendo in considerazione la genetica, le manifestazioni cliniche o precliniche, le reti di segnalazione, il comportamento cellulare, l'istologia e l'epidemiologia. Tale studio può essere agevolato dall'uso di tecnologie ad alto rendimento che consentono analisi genomiche di mutazioni, metilazione, variazioni del numero di copie e riarrangiamenti sia a livello cellulare che tissutale.

Queste tecnologie facilitano anche robuste analisi dei dati di espressione di RNA e microRNA e dei livelli di proteine e metaboliti. La biologia dei sistemi tumorali è un campo scientifico emergente che ha conosciuto un rapido sviluppo negli ultimi decenni.

Presenta ricerche e studi condotti da esperti di tutto il mondo sulla biologia del cancro. Poiché questo campo sta emergendo a un ritmo rapido, i contenuti di questo libro aiuteranno i lettori a comprendere i concetti e le applicazioni moderne dell'argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632428813
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La biologia del cancro - The Biology of Cancer
Il cancro può essere considerato un sistema adattativo complesso con proprietà emergenti a diverse scale biologiche. Lo...
La biologia del cancro - The Biology of Cancer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)