La biografia del Leeds United: 100 anni di bianchi

Punteggio:   (4,7 su 5)

La biografia del Leeds United: 100 anni di bianchi (Rob Bagchi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Leeds United è stato ampiamente apprezzato per la sua ricerca approfondita, la scrittura coinvolgente e l'interesse sia per i tifosi che per i lettori generici. I recensori hanno apprezzato la dettagliata prospettiva storica e la competenza dell'autore.

Vantaggi:

Ben studiato e scritto, coinvolgente sia per i tifosi del Leeds che per gli appassionati di sport in generale, copre una storia completa dalla fondazione al presente, alto livello di dettaglio, consegna rapida apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni recensori non sono stati in grado di commentare il contenuto perché lo hanno acquistato come regalo o non lo hanno ancora letto.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Biography of Leeds United: 100 Years of the Whites

Contenuto del libro:

In The Biography of Leeds United, Rob Bagchi, giornalista del Telegraph e tifoso da sempre, scrive la storia di questo famoso club e ripercorre un secolo di storia che istruirà, divertirà e informerà sia i vecchi che i nuovi tifosi. Ricco di storie inedite di ex giocatori, dirigenti e finanzieri, oltre che di tifosi, il libro è un ritratto affettuoso e approfondito di un club calcistico senza eguali.

Il Leeds United è stato fondato nel 1919 per rilanciare il calcio professionistico nella città più grande dello Yorkshire, dopo l'espulsione dei suoi fragili e pasticcioni predecessori, il Leeds City. A un secolo dalla sua fondazione, il club, che fa virtù dei suoi molti alti e bassi nel suo stesso inno, ha vissuto un'esistenza turbolenta, fatta di delusioni cocenti e conflitti, temperati da successi straordinari, spesso mercuriali. Quando lo United festeggerà il suo centenario nell'ottobre 2019, i ricordi vividi dei suoi giorni più belli, i tre campionati, la FA Cup, la Coppa di Lega e i ricordi illuminati delle notti di gloria europea saranno celebrati da tutta la sua vasta tifoseria.

Le icone di Elland Road John Charles, Billy Bremner, Jack Charlton, Peter Lorimer, Norman Hunter, Eddie Gray, Tony Currie, John Sheridan, Gordon Strachan, David Batty, Eric Cantona, Gary Speed e Lucas Radebe hanno giocato in squadre che sono state sia venerate che disprezzate, contribuendo alla fama del club in tutto il mondo. La squadra di Don Revie degli anni Sessanta e Settanta ha portato il club e la città a livelli mai raggiunti prima.

Ma quando raggiunsero la vetta, non riuscirono a pianificare e non si poté fare altro che scendere. Il tema degli ultimi cinque decenni è stata la lotta per tornare indietro, una storia di grandi avventure, splendori fugaci, retrocessioni e dure battaglie contro l'autorità, i proprietari e l'autosabotaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909534841
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La biografia del Leeds United: 100 anni di bianchi - The Biography of Leeds United: 100 Years of the...
In The Biography of Leeds United, Rob Bagchi,...
La biografia del Leeds United: 100 anni di bianchi - The Biography of Leeds United: 100 Years of the Whites

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)