La bicicletta del coyote: La storia non raccontata di 7.000 biciclette e dell'ascesa di un impero di confine

Punteggio:   (4,3 su 5)

La bicicletta del coyote: La storia non raccontata di 7.000 biciclette e dell'ascesa di un impero di confine (Kimball Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La bicicletta del coyote” evidenziano una narrazione avvincente che combina una ricerca approfondita con una narrazione fantasiosa sulle complesse questioni che riguardano la migrazione e il confine tra Stati Uniti e Messico. I lettori apprezzano i personaggi coinvolgenti e la prospettiva unica che il libro offre sul traffico di esseri umani e sull'uso delle biciclette in questo contesto. Tuttavia, alcune critiche menzionano uno stile di scrittura disarticolato che a volte rende la narrazione difficile da seguire.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e fantasiosa
una visione profonda di gravi questioni sociali
una ricerca accurata
personaggi forti
una narrazione stimolante e tempestiva
evoca forti reazioni emotive.

Svantaggi:

La scrittura può risultare frammentaria e difficile da seguire
alcune parti sembrano asciutte o tortuose
la trama si sviluppa lentamente.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Coyote's Bicycle: The Untold Story of 7,000 Bicycles and the Rise of a Borderland Empire

Contenuto del libro:

Non è stata una sorpresa quando le prime biciclette abbandonate sono state trovate lungo le strade sterrate e i terreni agricoli appena oltre il confine di Tijuana, ma in breve tempo sono arrivate in massa. Le biciclette sono passate da curiosità, a fastidio, a fenomeno.

Ma fino a quando non hanno attirato l'attenzione del giornalista Kimball Taylor, solo un piccolo gruppo di trafficanti di esseri umani, coyote e migranti era in grado di dire come e perché fossero arrivate lì. Questa è la storia di 7.000 biciclette che hanno compiuto un viaggio incredibile e di un giovane di Oaxaca che è arrivato al confine senza nulla, ha costruito un piccolo impero e poi è scomparso.

Taylor segue le tracce delle biciclette di confine attraverso alcune delle istituzioni più potenti della società e, con l'aiuto di una fonte improbabile, ricostruisce l'ascesa di uno dei coyote più innovativi di Tijuana. Toccando i temi dell'immigrazione e della globalizzazione, nonché la storia del confine tra Stati Uniti e Messico, The Coyote's Bicycle è allo stesso tempo un'indagine coinvolgente su un evento scandaloso e una storia di cronaca vera e propria che porta alla ricchezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941040621
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bicicletta del coyote: La storia non raccontata di 7.000 biciclette e dell'ascesa di un impero di...
Non è stata una sorpresa quando le prime...
La bicicletta del coyote: La storia non raccontata di 7.000 biciclette e dell'ascesa di un impero di confine - The Coyote's Bicycle: The Untold Story of 7,000 Bicycles and the Rise of a Borderland Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)