La Biblioteca dei Ricercatori di Testi Antichi - Volume V: Predicatori dei grandi risvegli: Opere scelte di Gilbert Tennent, Jonathan Edwards, George Whit

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Biblioteca dei Ricercatori di Testi Antichi - Volume V: Predicatori dei grandi risvegli: Opere scelte di Gilbert Tennent, Jonathan Edwards, George Whit (Gilbert Tennent)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni sono estremamente positive e sottolineano la qualità e il valore del libro come parte di una collezione più ampia. I lettori apprezzano le informazioni complete e le condizioni in cui i libri arrivano.

Vantaggi:

Libri ben fatti e spessi, tonnellate di informazioni, preziosa aggiunta a qualsiasi biblioteca, grande valore per una collezione, rara disponibilità di alcuni titoli in stampa.

Svantaggi:

Nessun contro specifico menzionato nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Researchers Library of Ancient Texts - Volume V: Preachers of the Great Awakenings: Select Works of Gilbert Tennent, Jonathan Edwards, George Whit

Contenuto del libro:

La Bibbia, come la intendiamo oggi, è considerata da molte istituzioni religiose e soprattutto dai cristiani conservatori la Parola di Dio ispirata e inerrante. Questa posizione dottrinale afferma che la Bibbia è diversa da tutti gli altri libri o raccolte di opere in quanto è priva di errori, essendo stata “data per ispirazione di Dio, ed è utile per la dottrina, per la riprovazione, per la correzione, per l'istruzione nella giustizia; affinché l'uomo di Dio sia perfetto, completamente fornito per ogni opera buona” (2 Tim. 3:16, 17).

Sebbene nessun altro testo possa vantare la stessa autorità unica, queste opere selezionate di predicatori chiave dei Grandi Risvegli (i movimenti evangelici e di rivitalizzazione che attraversarono l'Europa protestante e l'America britannica, in particolare le colonie americane, tra il 1730 e il 1800) riflettono la teologia e le azioni di quei devoti uomini di chiesa la cui potente predicazione e il cui insegnamento crearono un profondo senso di convinzione riguardo alla moralità e alla necessità di una rivelazione personale e della salvezza da parte di nessun altro che Gesù Cristo.

La Biblioteca dei Ricercatori di Testi Antichi - Volume 5 vuole essere una risorsa supplementare per assistere ricercatori e studenti seri nello studio della Bibbia e dell'età della Chiesa.

Questo volume contiene: Le opere scelte di Gilbert Tennent, Jonathan Edwards, George Whitefield, Charles H. Spurgeon, Charles Finney e Dwight L. Moody.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985604592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Biblioteca dei Ricercatori di Testi Antichi - Volume V: Predicatori dei grandi risvegli: Opere...
La Bibbia, come la intendiamo oggi, è considerata...
La Biblioteca dei Ricercatori di Testi Antichi - Volume V: Predicatori dei grandi risvegli: Opere scelte di Gilbert Tennent, Jonathan Edwards, George Whit - The Researchers Library of Ancient Texts - Volume V: Preachers of the Great Awakenings: Select Works of Gilbert Tennent, Jonathan Edwards, George Whit
Il pericolo di un ministero non convertito, considerato in un sermone su Marco VI. 34. Predicato a...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
Il pericolo di un ministero non convertito, considerato in un sermone su Marco VI. 34. Predicato a Nottingham, in Pennsylvania, l'8 marzo. Anno 1739,40. di Gilbe - The Danger of an Unconverted Ministry, Considered in a Sermon on Mark VI. 34. Preached at Nottingham, in Pennsylvania, March 8. Anno 1739,40. by Gilbe
La necessità di mantenere la verità: Rappresentata in tre sermoni su REV. III. 3: predicato a New...
Titolo: La necessità di mantenere la verità:...
La necessità di mantenere la verità: Rappresentata in tre sermoni su REV. III. 3: predicato a New York nell'aprile 1742, con un'appendice relativa a - The Necessity of Holding Fast the Truth: Represented in Three Sermons on REV. III. 3: Preached at New-York, April 1742: With an Appendix, Relating to
Il pericolo di un ministero non convertito, considerato in un sermone su Marco VI. 34. Predicato a...
Il XVIII secolo è stato ricco di conoscenze,...
Il pericolo di un ministero non convertito, considerato in un sermone su Marco VI. 34. Predicato a Nottingham, in Pennsylvania, l'8 marzo. Anno 1739,40. Da Gilbe - The Danger of an Unconverted Ministry, Considered in a Sermon on Mark VI. 34. Preached at Nottingham, in Pennsylvania, March 8. Anno 1739,40. By Gilbe
Sermoni su argomenti importanti: Adattati allo stato pericoloso della nazione britannica, predicati...
Titolo: Sermoni su argomenti importanti: adattati...
Sermoni su argomenti importanti: Adattati allo stato pericoloso della nazione britannica, predicati ultimamente a Filadelfia. - Sermons on Important Subjects: Adapted to the Perilous State of the British Nation, Lately Preached in Philadelphia.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)