La biblioteca dei filosofi: I libri che hanno plasmato il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

La biblioteca dei filosofi: I libri che hanno plasmato il mondo (Adam Ferner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione alla storia della filosofia ben presentata, ben illustrata e ben scritta. Pur essendo lodato per l'impostazione accattivante e la portata esaustiva, è criticato per le imprecisioni storiche e per l'approccio un po' revisionista.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato, ben scritto, offre un'introduzione completa alla storia della filosofia con un arco di idee ben rappresentato.

Svantaggi:

Manca di accuratezza storica, contiene descrizioni errate e semplificazioni eccessive e sembra promuovere eccessivamente le interpretazioni degli autori. Sacrifica la profondità per l'ampiezza, cosa che alcuni lettori hanno trovato deludente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Philosophers' Library: Books That Shaped the World

Contenuto del libro:

I libri che hanno cambiato la filosofia presenta i più importanti manoscritti e libri di filosofia come pietre miliari per accompagnarvi attraverso la storia della filosofia.

Catalogando la storia della filosofia attraverso le sue opere chiave, questo libro riflette i risultati fisici del pensiero e dello sforzo umano; il pensiero brillante si è manifestato in titoli che hanno letteralmente cambiato il corso della conoscenza, a volte con incrementi e a volte con un impatto rivoluzionario.

Questo è un libro unico di libri, tutti belli e importanti, siano essi antichi, moderni o intermedi. Caratteri antichi e accattivanti su copertine in pelle, illustrazioni inchiostrate su pergamena e grafiche ispirate su giacche ben usurate attirano il lettore.

Ogni libro è dettagliato con la data di pubblicazione e il titolo, l'autore è descritto, la sua opera chiave è delineata e il suo contesto evidenziato. Il testo dà vita a questi libri come artefatti, raccontando la storia di ciò che la filosofia era ed è, come è apparsa e quando.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711253094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La biblioteca dei filosofi: I libri che hanno plasmato il mondo - The Philosophers' Library: Books...
I libri che hanno cambiato la filosofia presenta i...
La biblioteca dei filosofi: I libri che hanno plasmato il mondo - The Philosophers' Library: Books That Shaped the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)