La biblioteca Atlas Comics n. 2: Venere Vol. 2

Punteggio:   (4,7 su 5)

La biblioteca Atlas Comics n. 2: Venere Vol. 2 (Bill Everett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie bizzarre e bellissime che hanno come protagonista Venere, la dea dell'amore, in una varietà di ambientazioni soprannaturali. Mentre l'arte è lodata per la sua qualità, ci sono sentimenti contrastanti sulla qualità della scrittura e della rilegatura delle edizioni.

Vantaggi:

Splendide opere d'arte di artisti di rilievo, introduzione informativa, interessante evoluzione delle storie e buon processo di restauro. Consigliato ai collezionisti e a chi è interessato al genere.

Svantaggi:

Scrittura a volte incoerente, problemi di qualità della rilegatura a basso costo e alcune storie possono risultare pesanti e impegnative per i lettori moderni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Atlas Comics Library No. 2: Venus Vol. 2

Contenuto del libro:

Alla fine degli anni Quaranta, la prima metà della serie Venus dei predecessori della Marvel Comics, Timely e Atlas Comics, fu pubblicata come un fumetto romantico e spensierato sulla dea Venere che accettava un lavoro sulla Terra in una rivista di bellezza. Atlas, che non si lascia sfuggire una tendenza, iniziò a introdurre elementi più fantascientifici negli anni Cinquanta e alla fine trasformò le avventure di Venere in un'antologia horror vera e propria.

Qui è raccolta, 70 anni dopo e per la prima volta in assoluto, la seconda metà della serie di 19 numeri, che ha cambiato radicalmente le carte in tavola. Le future star della Marvel Bill Everett (sette numeri) e Werner Roth (tre numeri) portano Venus ad altezze di stranezza in quadricromia e di orrore pre-codice. Everett, in particolare, viene lasciato libero di esprimersi e coglie l'occasione: scrive, disegna e firma venti capolavori macabri e demenziali, tra cui classici come "Hangman's House", "The Day Venus Vanished", "The House of Terror", "The Sealed Spectors", "Tidal Wave of Terror" e la fantasmagorica "Cartoonist's Calamity"! "Queste storie mettono in mostra la brillante abilità di disegno e di narrazione di Everett, uno dei giganti dell'industria del fumetto degli anni '40 e '50. Il suo tratto fluido e sottile è stato reso in modo eccellente da Everett. Il suo tratto fluido e sottile, realizzato da Timely/Atlas, dal suo seminale figlioccio Prince Namor, the Sub-Mariner, al Marvel Boy dell'era atomica, è uno dei migliori horror pre-codice al di là di Graham Ingels di E.C..

Il curatore della serie Dr. Michael J. Vassallo ha assistito alla compilazione del primo volume di Venus per la Marvel 13 anni fa, e Fantagraphics è lieta di pubblicare la metà horror come secondo titolo di The Fantagraphics Atlas Comics Library.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683969198
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il più grande di Timely: L'età d'oro di Sub-Mariner di Bill Everett - L'omnibus del dopoguerra -...
La Marvel è orgogliosa di presentare TIMELY'S...
Il più grande di Timely: L'età d'oro di Sub-Mariner di Bill Everett - L'omnibus del dopoguerra - Timely's Greatest: The Golden Age Sub-Mariner by Bill Everett - The Post-War Years Omnibus
La biblioteca Atlas Comics n. 2: Venere Vol. 2 - The Atlas Comics Library No. 2: Venus Vol...
Alla fine degli anni Quaranta, la prima metà della...
La biblioteca Atlas Comics n. 2: Venere Vol. 2 - The Atlas Comics Library No. 2: Venus Vol. 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)