La Bibbia vivente: Un corso di lettura della Bibbia, che copre l'intera Bibbia, un capitolo al giorno, con una meditazione devozionale personale su ogni capitolo.

La Bibbia vivente: Un corso di lettura della Bibbia, che copre l'intera Bibbia, un capitolo al giorno, con una meditazione devozionale personale su ogni capitolo. (R. Wells Amos)

Titolo originale:

The Living Bible: A Course of Bible - Reading, Covering the Entire Bible, a Chapter a Day, with a Personal Devotional Meditation on Each

Contenuto del libro:

Le copie digitali di questo libro sono disponibili gratuitamente sul sito First Fruits.

Luogo. asburyseminary.edu/firstfruits.

INTRODUZIONE

Mentre questa serie di commenti devozionali sui capitoli della Bibbia era in corso di pubblicazione a puntate, l'autore ha ricevuto lettere da centinaia di lettori (quasi duemila), che gli comunicavano di seguire il corso di lettura e meditazione della Bibbia. Queste lettere provenivano da ogni Stato degli Stati Uniti tranne il Nevada, da ogni provincia del Canada, da Porto Rico, Messico, Cuba, Giamaica, Hawaii, Cile, Australia, Francia, Turchia, Germania, Olanda, Inghilterra, Finlandia, Siria, Sudafrica, Cina e Giappone. Coloro che in futuro utilizzeranno il libro saranno interessati a conoscere l'ampia cerchia che ha costituito il suo bacino d'utenza.

Molte di queste lettere provengono da mariti e mogli che leggono la Bibbia insieme. In molti casi i capitoli della Bibbia, con i relativi commenti, sono diventati la base delle preghiere familiari. La serie è stata utilizzata nelle stanze dei malati e molti reclusi l'hanno trovata utile. Gli insegnanti della scuola domenicale l'hanno letta con le loro classi. I ministri vi hanno trovato argomenti per discorsi e sermoni. I miei lettori vanno dai bambini piccoli a un'anziana signora di ottantasei anni, dai missionari a un colonnello dell'esercito.

Questi commenti sono stati tradotti in spagnolo e forse in altre lingue. I lettori hanno usato lingue e versioni diverse per aumentare l'interesse.

In queste lettere mi sono arrivati molti metodi piacevoli per utilizzare queste meditazioni. Un corrispondente ha una copia separata delle Scritture, che chiama "La Bibbia vivente", e in questa ha incollato il commento di ogni capitolo, ritagliato dalla carta, mettendolo accanto al capitolo a cui si riferisce, fissando i ritagli per un bordo. Un altro ha letto con la penna in mano, sottolineando i versetti principali. Un altro ha scelto un versetto di ogni capitolo, copiandolo in un quaderno bianco e scrivendovi il proprio commento. Un altro ha letto prima ogni capitolo, ricavandone il proprio pensiero, e poi ha letto il mio commento. Un altro ancora ha letto prima il mio commento, poi il capitolo, e poi si è messo a ricordare il mio commento. Un altro ancora ha scritto nella sua Bibbia, come titolo del capitolo, il titolo dato a ogni commento. L'uso di questi titoli per ricordare i diversi capitoli è stata una caratteristica apprezzata da molti.

Il pensiero della personalità si è rivelato molto utile per la maggior parte dei miei lettori: il sostantivo "mio" usato nell'intestazione di ogni commento. "Ogni paragrafo è una preghiera", scrive un amico. Così la serie di meditazioni ha ottenuto ciò che speravo potesse ottenere: ha reso le Scritture "la Bibbia vivente" nell'esperienza di molti lettori.

Penso che forse il metodo di uno dei miei corrispondenti si rivelerà più utile per gli utenti di questo libro. Era sua abitudine leggere innanzitutto il capitolo del giorno, valutando attentamente, mentre leggeva, quale fosse la nota chiave del capitolo, il pensiero predominante, l'espressione più sorprendente o centrale. Con questo in mente, prendeva il mio commento e lo leggeva con attenzione, notando le eventuali differenze tra il suo pensiero del capitolo e il mio, e confrontando i due aspetti in cui differivano. Questo processo non poteva non fissare nella mente il pensiero del capitolo.

L'elemento della preghiera entra nella maggior parte di queste piccole meditazioni e si spera che vengano lette, come certamente sono state scritte, in uno spirito di preghiera. Spesso siamo abbastanza pronti a parlare con Dio, ma non siamo spesso desiderosi e pazienti di ascoltare e di sentire ciò che Egli vuole dirci. Che la nostra comunione con l'Altissimo sia una comunione autentica, il nostro parlare con il Padre e - meraviglia delle meraviglie - il suo parlare con noi. È attraverso questa vera preghiera che la Bibbia diventa un libro vivente e noi entriamo nella vita che è davvero vita. AMOS R. WELLS. Tempio di Tremont, Boston.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621713937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale del missionario: Manuale dei metodi per il lavoro missionario nelle società giovanili -...
Le copie digitali di questo libro sono disponibili...
Il manuale del missionario: Manuale dei metodi per il lavoro missionario nelle società giovanili - The Missionary Manual: A Handbook Of Methods For Missionary Work In Young People's Societies
La Bibbia vivente: Un corso di lettura della Bibbia, che copre l'intera Bibbia, un capitolo al...
Le copie digitali di questo libro sono disponibili...
La Bibbia vivente: Un corso di lettura della Bibbia, che copre l'intera Bibbia, un capitolo al giorno, con una meditazione devozionale personale su ogni capitolo. - The Living Bible: A Course of Bible - Reading, Covering the Entire Bible, a Chapter a Day, with a Personal Devotional Meditation on Each
Un tesoro di inni: Brevi biografie di centoventi importanti scrittori di inni con i loro migliori...
Le copie digitali di questo libro sono disponibili...
Un tesoro di inni: Brevi biografie di centoventi importanti scrittori di inni con i loro migliori inni - A Treasure of Hymns: Brief Biographies of One Hundred and Twenty Leading Hymn - Writers with Their Best Hymns
In tutto il mondo - Into All the World
Le copie digitali di queste registrazioni sono disponibili gratuitamente sul sito web First Fruits.Luogo...
In tutto il mondo - Into All the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)