La Bibbia per i non credenti: L'inizio-Genesi

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Bibbia per i non credenti: L'inizio-Genesi (Guus Kuijer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rivisitazione fresca e fantasiosa delle storie bibliche, in particolare della Genesi, infondendo loro profondità e realismo, pur mantenendone i messaggi fondamentali.

Vantaggi:

Il libro offre un'interessante e piacevole reinterpretazione dei racconti biblici, dando vita ai personaggi e rendendoli più comprensibili. È ben scritto e porta una prospettiva unica a storie familiari, aumentandone la profondità e la complessità.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non essere adatto ai letteralisti biblici o ai bambini piccoli, e il titolo potrebbe indurre i potenziali lettori a pensare che sia limitato a un certo pubblico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bible for Unbelievers: The Beginning-Genesis

Contenuto del libro:

Uno degli scrittori più popolari del Nord Europa, Guus Kuijer è stato affascinato dalla Bibbia fin dalla più tenera età, ma non è mai riuscito a crederci, per quanto si sia sforzato. Ora, in una prosa umoristica e talvolta irriverente, Kuijer reinterpreta il libro più popolare del mondo, rendendolo nuovo per il XXI secolo e rendendolo per la prima volta accessibile ai “non credenti”, cioè a coloro che sono pronti ad apprezzarlo come qualcosa di diverso da un testo sacro.

Il primo volume de La Bibbia per i non credenti racconta la storia del Libro della Genesi come un romanzo agnostico in cui è la curiosità dell'uomo a causare la creazione, non Dio da solo. Kuijer esplora l'assillante solitudine dell'universo prima della creazione. Si chiede se l'uomo e la donna siano davvero opera di Dio o viceversa.

L'intero cast di personaggi di questa Bibbia è imperfetto, un po' senza legge e a volte incerto e geloso, Dio compreso. La postfazione di Kuijer ci dice che nessuna storia può “prendere vita se il narratore non la fa sua”.

In queste pagine c'è un affascinante invito per tutti noi a osare rivisitare i nostri miti fondanti e i ruoli che vi svolgiamo. La Bibbia per i non credenti è qui per attirarci in domande che non hanno risposte.

Non lo fa con paura o religiosità, ma con gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609806767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia per i non credenti: L'inizio-Genesi - The Bible for Unbelievers: The...
Uno degli scrittori più popolari del Nord Europa, Guus Kuijer è stato...
La Bibbia per i non credenti: L'inizio-Genesi - The Bible for Unbelievers: The Beginning-Genesis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)