La Bibbia nera dell'alfabetizzazione finanziaria e della costruzione della ricchezza

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Bibbia nera dell'alfabetizzazione finanziaria e della costruzione della ricchezza (W. Fontaine David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua chiarezza e utilità nell'insegnamento dell'alfabetizzazione finanziaria e delle strategie di costruzione del patrimonio, particolarmente adatto ai principianti e a chi vuole rafforzare le proprie conoscenze finanziarie.

Vantaggi:

Facile da leggere
fornisce buone informazioni di base sulla costruzione del patrimonio
altamente raccomandato per i principianti
offre approfondimenti sul credito e sull'alfabetizzazione finanziaria
abbastanza pratico da essere usato come manuale.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma alcuni lettori potrebbero aspettarsi strategie più avanzate.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Black Financial Literacy and Wealth Building Bible

Contenuto del libro:

È stato previsto (sulla base degli attuali dati finanziari) che entro il 2053 il reddito mediano dei neri d'America sarà pari a zero. Ciò significa che la metà dei neri non possiederà nulla.

Costruire una ricchezza generazionale è il modo per garantire che voi e la vostra famiglia siate protetti dalla povertà. Il nostro potere finanziario diventerà realtà solo quando diventeremo venditori anziché acquirenti, produttori anziché consumatori e proprietari anziché affittuari. Questo libro illustra la mentalità, le conoscenze finanziarie e le competenze che i neri americani devono acquisire per costruire una ricchezza duratura.

Il libro insegna a vivere sempre al di sotto delle proprie possibilità; come stilare un bilancio e rispettarlo; come mantenere un elevato punteggio di credito; come investire in gruppo; come acquistare una casa e investire in immobili; come investire nel mercato azionario; come pagare se stessi per primi; perché è necessario spendere i propri soldi in aziende che rispecchiano i propri valori e assumere i propri figli; come sostenere e incoraggiare l'imprenditorialità con la famiglia e gli amici; come investire nella chiesa nera; come proteggere e far crescere la propria ricchezza; e i benefici di restituire alla propria comunità. L'autore David W.

Fontaine era proprietario e gestore di un'agenzia assicurativa Allstate che ha generato un fatturato di oltre 50 milioni di dollari. Ha oltre 30 anni di esperienza nel campo della finanza, della gestione, degli investimenti aziendali, delle politiche pubbliche e della consulenza politica.

Ha fatto parte del Consiglio di amministrazione della Redevelopment and Revenue Sharing Commission, della Sacramento Black Chamber of Commerce e della Allstate Insurance Foundation. Ha conseguito una laurea in Economia presso la Gonzaga University e ha studiato alla McGeorge School of Law.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781081934859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia nera dell'alfabetizzazione finanziaria e della costruzione della ricchezza - The Black...
È stato previsto (sulla base degli attuali dati...
La Bibbia nera dell'alfabetizzazione finanziaria e della costruzione della ricchezza - The Black Financial Literacy and Wealth Building Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)