La Bibbia nelle ciotole: Un catalogo di citazioni bibliche nelle ciotole magiche pubblicate in aramaico-babilonese.

La Bibbia nelle ciotole: Un catalogo di citazioni bibliche nelle ciotole magiche pubblicate in aramaico-babilonese. (James Waller Daniel)

Titolo originale:

The Bible in the Bowls: A Catalogue of Biblical Quotations in Published Jewish Babylonian Aramaic Magic Bowls

Contenuto del libro:

La Bibbia nelle ciotole rappresenta un catalogo completo delle citazioni della Bibbia ebraica trovate nel corpus pubblicato delle ciotole magiche in aramaico ebraico-babilonese. Essendo le uniche testimonianze epigrafiche dirette della Bibbia ebraica dalla Babilonia tardoantica, le coppe sono in una posizione unica per contribuire alla ricerca sulla trasmissione (orale) del testo biblico nella tarda antichità; sulla tradizione di vocalizzazione pre-masoretica babilonese; sulla formazione della liturgia e sul primo sviluppo del libro di preghiere ebraico; sulla collocazione sociale della conoscenza biblica nella Babilonia tardoantica e sulle tipologie socio-religiose delle coppe; sulle dinamiche della citazione scritturale nella magia ebraica antica.

In alcuni casi, le coppe contengono anche le prime attestazioni di versetti biblici non presenti nei Rotoli del Mar Morto. Precedendo di quattro o cinque secoli le successive testimonianze disponibili, le coppe sono una risorsa preziosa per i critici dei testi biblici. Rendendo questi preziosi testimoni della Bibbia ebraica facilmente accessibili agli studiosi, la Bibbia nelle ciotole è stata concepita per facilitare ulteriori ricerche da parte di linguisti, liturgisti, critici di testi biblici e studenti di magia ebraica.

Raccoglie e trascrive ogni versetto biblico così come appare nelle ciotole pubblicate, fornisce dettagli sulla pubblicazione delle ciotole e annota varie caratteristiche di interesse. Il catalogo è inoltre corredato da un'introduzione accessibile che presenta brevemente le coppe per incantesimi, esamina il loro impiego delle Scritture alla luce dei loro obiettivi magici e discute l'ortografia delle citazioni e ciò che questo può dirci sull'incontro con il testo biblico nella Babilonia tardoantica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800647633
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia nelle ciotole: Un catalogo di citazioni bibliche nelle ciotole magiche pubblicate in...
La Bibbia nelle ciotole rappresenta un catalogo...
La Bibbia nelle ciotole: Un catalogo di citazioni bibliche nelle ciotole magiche pubblicate in aramaico-babilonese. - The Bible in the Bowls: A Catalogue of Biblical Quotations in Published Jewish Babylonian Aramaic Magic Bowls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)