La Bibbia nella prospettiva cristiana mondiale: Studi in onore di Carl Edwin Armerding

La Bibbia nella prospettiva cristiana mondiale: Studi in onore di Carl Edwin Armerding (Ward Gasque W.)

Titolo originale:

The Bible in World Christian Perspective: Studies in Honor of Carl Edwin Armerding

Contenuto del libro:

La Bibbia è di gran lunga il libro più tradotto e diffuso al mondo e il cristianesimo è di gran lunga la religione più diffusa a livello globale. Non si può più dire che la fede cristiana sia una religione occidentale. L'asse di influenza del movimento cristiano mondiale è ora nel Sud e nell'Est. L'Africa ospita il maggior numero di cristiani e ora la Cina, dove una generazione fa le prospettive per la fede sembravano poco promettenti, rappresenta il luogo in cui la Chiesa sta crescendo più rapidamente.

Anche la formazione teologica è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Con la crescita della Chiesa in tutto il mondo, sono nate nuove forme di preparazione del clero e dei laici al ministero, per rispondere alle mutate esigenze e circostanze.

Carl E. Armerding ha svolto un ruolo fondamentale nel ridisegnare la formazione teologica. È stato membro fondatore della facoltà del Regent College di Vancouver, in Canada (1970-91), una scuola di teologia influente a livello mondiale, e ne è stato il secondo presidente (1977-88). Dopo aver guidato il college durante il periodo di maggiore crescita e lo sviluppo del suo bellissimo campus, ha investito i successivi dieci anni e mezzo della sua vita nell'offrire un'istruzione superiore cristiana innovativa a un'ampia gamma di studenti internazionali, in particolare quelli provenienti dall'Europa centrale e orientale, come direttore del Centro Studi Schloss Mittersill, in Austria (1991 2006), e dell'Oxford Centre for Mission Studies (1991 2002). Continua a insegnare e a consigliare gli studenti associati a queste tre istituzioni e ad altre in tutto il mondo. Questa raccolta di saggi di colleghi, ex studenti e amici è un'espressione di apprezzamento per la leadership che ha dato all'istruzione superiore cristiana.

Tra i collaboratori figurano Soo-Inn Tan (Singapore), Gordon D. Fee (Vancouver), Clark H. Pinnock (Hamilton, Ontario), James M. Houston (Vancouver), Michael Green (Oxford), Jeffrey P. Greenman (Wheaton), R. Paul Stevens (Vancouver) e Peter Shaw CB (Londra).

David W. Baker è professore di Antico Testamento e Lingue semitiche presso l'Ashland Theological Seminary (Ohio) ed è autore, curatore o collaboratore di oltre quaranta libri e autore di molti articoli e saggi.

W. W. Ward Gasque è stato uno dei professori fondatori del Regent College, dove è stato il primo E. Marshall Sheppard Professor. Attualmente è il pastore dei ministeri inglesi della Richmond Chinese Alliance Church.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573834322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia nella prospettiva cristiana mondiale: Studi in onore di Carl Edwin Armerding - The Bible...
La Bibbia è di gran lunga il libro più tradotto e...
La Bibbia nella prospettiva cristiana mondiale: Studi in onore di Carl Edwin Armerding - The Bible in World Christian Perspective: Studies in Honor of Carl Edwin Armerding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)