La Bibbia in cockney

Punteggio:   (4,5 su 5)

La Bibbia in cockney (Mike Coles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un divertente racconto delle storie della Bibbia in rima gergale, che lo rende una lettura divertente e coinvolgente. Si rivolge in particolare a chi ha un senso dell'umorismo eccentrico, anche se alcuni lettori vorrebbero che fosse più lungo e che includesse più contenuti.

Vantaggi:

Presentazione divertente e umoristica delle storie della Bibbia
un modo unico per apprezzare lo slang cockney
adatto come regalo per chi ha una personalità anticonformista
include un glossario per la comprensione dello slang
consigliato per una lettura informale e a scopo educativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato troppo breve e avrebbero voluto più storie
la copia fisica potrebbe arrivare in condizioni non perfette
si limita a selezionare solo alcune storie bibliche, tralasciandone molte altre.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bible in Cockney

Contenuto del libro:

È uno di quei libri che non si possono non avere. Dovreste anche assicurarvi che la vostra scuola ne abbia una copia da usare nelle lezioni e nelle assemblee di RE.

Vorresti Adamo ed Eva? Leggete come Gesù sfama cinquemila persone con solo cinque pani di zio Fred e due di Lillian Gish. O come Noè costruì una tata enorme. E poi c'è sempre la storia di Davide e del massiccio Golia, o quella volta in cui il dito e il pollice della suocera di Simone erano Tom e Dick di zio Ned e Gesù la guarì...

Una "traduzione" molto concreta che porta le Scritture fuori dal pulpito e di nuovo nelle strade. L'autore Mike Coles è responsabile dell'educazione religiosa presso la Sir John Cass's Church of England Secondary School di Stepney, nell'East London. Quando era a scuola odiava l'educazione religiosa e aveva giurato che non avrebbe mai fatto soffrire i bambini come aveva dovuto fare lui.

Quando si trasferì nell'East End quasi 15 anni fa, si innamorò immediatamente dello slang in rima Cockney e iniziò a usarlo nelle sue lezioni. I bambini lo adoravano, lui decise di scrivere alcune delle sue storie e... eccole qui.

L'obiettivo di Mike è far sì che le persone si divertano a leggere le storie della Bibbia in questa versione molto concreta, e aiutare la parola di Dio a raggiungere coloro che normalmente non leggerebbero la Bibbia ma che potrebbero prendere una copia di questo libro. L'arcivescovo di Canterbury ha detto: "Riporta l'energia e la passione nelle storie".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841012179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia in cockney - The Bible in Cockney
È uno di quei libri che non si possono non avere. Dovreste anche assicurarvi che la vostra scuola ne abbia una copia da usare nelle...
La Bibbia in cockney - The Bible in Cockney
Imparare a imparare: Attività per studenti per sviluppare le abilità di lavoro, studio e scrittura...
Questo libro straordinario mostra agli insegnanti...
Imparare a imparare: Attività per studenti per sviluppare le abilità di lavoro, studio e scrittura degli esami - Learning to Learn: Student Activities for Developing Work, Study, and Exam-Writing Skills

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)