La Bibbia fuori dal banco

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Bibbia fuori dal banco (David Von Schlichten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'introduzione alla Bibbia coinvolgente e ricca di spunti, adatta a persone in varie fasi del loro cammino spirituale, compresi i non credenti e i curiosi del cristianesimo. Lo stile accessibile dell'autore, unito a riflessioni ponderate su questioni moderne, rende le letture sia comprensibili che istruttive.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, facile da capire e fornisce preziosi spunti di riflessione sulla Bibbia. Si rivolge a un vasto pubblico, compresi coloro che non sono religiosi e coloro che cercano una crescita spirituale. Molti lettori lo hanno trovato accattivante e stimolante, con uno stile di scrittura piacevole che incoraggia la riflessione personale. È un'ottima guida per coloro che non hanno il tempo o la dedizione per interpretare la Bibbia in modo indipendente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non approfondisca abbastanza le complessità teologiche, in quanto mira a essere accessibile a un vasto pubblico. Alcuni potrebbero preferire un approccio religioso più tradizionale piuttosto che l'enfasi del libro sulla spiritualità personale e sulle riflessioni moderne.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bible Out of the Pew

Contenuto del libro:

Siete curiosi di conoscere la Bibbia, ma non sapete da dove cominciare? Siete spirituali ma non religiosi e quindi cercate un'introduzione alla Bibbia che sia facile da usare e che non vi faccia ingoiare la religione? La Bibbia fuori dai banchi: An Empowering Guide for the Spiritual But Not Religious offre un'introduzione pensata per voi, spirituali ma non religiosi, nel rispetto del cristianesimo. In quarantacinque brevi capitoli, pensati per un pubblico generico, La Bibbia fuori dal banco offre un'introduzione che copre tutto, da Adamo a Sion.

Lungo il percorso, il libro riflette i messaggi biblici attraverso la condivisione di storie ispiratrici su tutti, da Harriet Tubman al premio Nobel Nadia Murad, e aggiunge anche un pizzico di umorismo. Sebbene anche il lettore cristiano troverà molto di utile in La Bibbia fuori dal banco, per coloro che sono spirituali ma non religiosi, questa introduzione è perfetta.

Il libro è ideale anche per i corsi universitari sulla Bibbia e per i club del libro. Unitevi a me nell'esplorare la Bibbia per quarantacinque giorni in un modo che sia accogliente per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532696527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quarantena - Quarantine
Mentre la COVID-19 chiudeva il mondo nei primi mesi del 2020, il professore e scrittore David von Schlichten decise di tenere un diario per aiutarsi ad...
Quarantena - Quarantine
La Bibbia fuori dal pozzo - The Bible Out of the Pew
Siete curiosi di conoscere la Bibbia, ma non sapete da dove cominciare? Siete spirituali ma non religiosi e...
La Bibbia fuori dal pozzo - The Bible Out of the Pew
La Bibbia fuori dal banco - The Bible Out of the Pew
Siete curiosi di conoscere la Bibbia, ma non sapete da dove cominciare? Siete spirituali ma non religiosi e...
La Bibbia fuori dal banco - The Bible Out of the Pew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)