La Bibbia e l'immigrazione

Punteggio:   (3,8 su 5)

La Bibbia e l'immigrazione (Markus Zehnder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi sobria e intelligente dell'immigrazione da una prospettiva biblica, affrontando questioni complesse con ricerche complete, principi etici biblici e quadri sociologici. Si distingue da altre opere evitando pregiudizi e conclusioni semplicistiche.

Vantaggi:

Un'analisi completa e intelligente, ben studiata, che incorpora dati biblici ed extrabiblici, fornisce preziose intuizioni sull'etica dell'immigrazione, offre quadri sociologici e filosofici, evita conclusioni semplicistiche e affronta le differenze storiche.

Svantaggi:

La recensione non menziona alcun contro specifico, indicando che il recensore ha trovato il libro eccezionalmente utile e perspicace.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bible and Immigration

Contenuto del libro:

Le questioni relative alle (im)migrazioni sono tra i temi più accesi su entrambe le sponde dell'Atlantico. Le società occidentali sono cambiate radicalmente a causa dell'immigrazione su larga scala degli ultimi decenni.

Anche i cristiani sono impegnati nella discussione, cercando di trovare una direzione dai testi biblici. La maggior parte delle persone che occupano posizioni di rilievo (sia nel mondo laico che nelle chiese e nelle organizzazioni religiose) sostiene il concetto di accoglienza dello straniero. La Bibbia viene vista come un invito ad aprire le frontiere il più possibile.

Nella popolazione più ampia, tuttavia, permangono delle riserve. Questo libro, scritto da un professore di Bibbia che ha assistito in prima persona alla migrazione di massa, sia in Europa che negli Stati Uniti, e che è stato egli stesso un migrante per oltre vent'anni, cerca di fare un passo indietro e di guardare all'intera complessa testimonianza biblica, invece di selezionare i passaggi che favoriscono un programma specifico.

Il libro esamina anche i dati salienti sul campo, nei settori della psicologia, della demografia, dell'economia e della sicurezza, dati che non possono più essere ignorati quando si cerca di applicare la Bibbia in modo responsabile. Il libro dimostra le carenze della stragrande maggioranza delle pubblicazioni bibliche e teologiche sulla questione delle (im)migrazioni e presenta un'argomentazione completa per l'uso della saggezza e della cautela, e contro le politiche miopi ed emotive a sostegno delle frontiere aperte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725297982
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia e il denaro: Economia ed etica socio-economica nella Bibbia - The Bible and Money: Economy...
Cosa dice la Bibbia sul denaro? Questo volume...
La Bibbia e il denaro: Economia ed etica socio-economica nella Bibbia - The Bible and Money: Economy and Socioeconomic Ethics in the Bible
La Bibbia e l'immigrazione - The Bible and Immigration
Le questioni relative alle (im)migrazioni sono tra i temi più accesi su entrambe le sponde dell'Atlantico. Le...
La Bibbia e l'immigrazione - The Bible and Immigration
Incontrare la violenza nella Bibbia - Encountering Violence in the Bible
Il nostro mondo è pieno di violenza, con ripetuti atti di terrorismo e...
Incontrare la violenza nella Bibbia - Encountering Violence in the Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)