La Bibbia delle spezie e delle erbe

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Bibbia delle spezie e delle erbe (Ian Hemphill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue ampie informazioni su spezie ed erbe, tra cui una varietà di ricette e descrizioni dettagliate. È particolarmente apprezzato per il suo valore educativo, in quanto aiuta i lettori a capire come utilizzare efficacemente le spezie in cucina. Tuttavia, alcuni utenti lo hanno trovato eccessivamente dettagliato e si sono lamentati delle condizioni dei libri ricevuti quando sono stati acquistati nuovi.

Vantaggi:

Il libro fornisce una grande quantità di informazioni sulle spezie, include belle fotografie, offre ricette e insegna ai lettori come migliorare la loro cucina. Viene descritto come una risorsa preziosa sia per i cuochi alle prime armi sia per quelli esperti che vogliono imparare le combinazioni di sapori.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il livello di dettaglio eccessivo. Alcuni utenti si sono lamentati di aver ricevuto libri usati quando ne avevano ordinati di nuovi e si aspettavano una struttura diversa che si concentrasse maggiormente sugli abbinamenti di cibo piuttosto che una categorizzazione per erbe e spezie.

(basato su 133 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spice and Herb Bible

Contenuto del libro:

La nuova edizione del libro sulle spezie vincitore del premio IACP.

I cuochi di tutto il mondo usano le spezie e le erbe per esaltare i sapori dei cibi e per creare nuove combinazioni e sensazioni di gusto. Dalle foglie di alloro alla citronella ai semi di vaniglia, una cucina ben fornita deve avere un'ampia scelta di erbe e spezie.

Questa nuova edizione, ampliata e completamente rivista, è il culmine dell'esperienza di Ian Hemphill nell'industria delle spezie. È una guida affascinante e autorevole. Hemphill descrive un'ampia gamma di erbe e spezie globali utilizzate nelle cucine moderne da sole o in meravigliose miscele. Egli demistifica completamente l'arte di combinare erbe e spezie e i cuochi di casa possono incontrare e gustare un mondo di sapori che in precedenza si trovavano solo nei ristoranti di ispirazione internazionale. L'autore fornisce una “storia dall'interno” basata sulla sua vasta esperienza in questo antico e stimolante settore.

La terza edizione presenta 6 nuove voci di spezie (per un totale di 97), 102 nuove ricette, 33 nuove miscele di spezie per il curry e 17 nuove miscele di spezie. È presente anche una nuova e affascinante sezione, “Viaggi nel commercio delle spezie”, che include aneddoti personali e racconti di viaggio. Le pagine interne sono state completamente ridisegnate e riorganizzate, con un'ampia scelta di colori.

Tutte le voci sono elencate in ordine alfabetico con una foto dettagliata a colori di ogni erba e spezia. Sono inoltre presenti suggerimenti completi e pratici per la conservazione, con dettagli per ogni erba e spezia. Un'esperienza culinaria a tutto tondo nel mondo delle erbe e delle spezie, questa nuova edizione è ancora il riferimento definitivo nel suo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780778804932
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:672

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia delle spezie e delle erbe - The Spice and Herb Bible
La nuova edizione del libro sulle spezie vincitore del premio IACP.I cuochi di tutto il mondo usano...
La Bibbia delle spezie e delle erbe - The Spice and Herb Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)