La Bibbia delle Fate, 13: la guida definitiva al mondo delle fate

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Bibbia delle Fate, 13: la guida definitiva al mondo delle fate (Teresa Moorey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative: molti ne hanno lodato la bella grafica e i contenuti informativi sulle fate, mentre altri lo hanno criticato per essere più piccolo del previsto, eccessivamente predicatorio o poco approfondito in alcune aree. I lettori apprezzano il suo fascino e il suo potenziale come riferimento per la storia delle fate, ma alcuni ritengono che non soddisfi del tutto le loro aspettative riguardo all'autenticità del folklore.

Vantaggi:

Bellissime opere d'arte, contenuti informativi sulla tradizione delle fate, adatto sia agli adulti che ai bambini, illustrazioni coinvolgenti, ottimo per le attività estive di apprendimento, tono affascinante e stravagante, buon riferimento per i principianti, ricchezza di conoscenze sui vari tipi di fata.

Svantaggi:

Il libro è più piccolo del previsto, alcune informazioni possono essere imprecise o non verificabili, il contenuto è eccessivamente predicatorio e ripetitivo, manca di approfondimento sugli aspetti più oscuri della tradizione delle fate, alcuni lettori lo hanno trovato non adatto ai bambini più piccoli e alcuni hanno riscontrato problemi di qualità con la rilegatura del libro.

(basato su 279 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fairy Bible, 13: The Definitive Guide to the World of Fairies

Contenuto del libro:

Le fate dell'acqua, dell'aria e della terra, degli alberi e dei fiori, della casa e del focolare: tutte queste creature misteriose e inafferrabili si materializzano nelle pagine di questa bellissima guida al paese delle fate. Illustrata in ogni sua parte con accattivanti opere d'arte a colori, la guida esamina le leggende e le leggende delle fate attraverso i secoli e ci conduce nelle città, nei paesaggi, negli anelli e nei sentieri delle fate.

Scoprite quali abiti indossano (le fate possono essere pignole nel vestire), cosa amano mangiare e bere e quali piante e animali prediligono. Scoprite i segreti delle feste delle fate e i vari nomi con cui amano essere chiamate, tra cui Piccolo Popolo e Buon Vicino.

Nel complesso, è uno sguardo privilegiato su un paradiso che vibra a una frequenza diversa dalla nostra... e che pochi riescono a vedere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781402745485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia delle Fate, 13: la guida definitiva al mondo delle fate - The Fairy Bible, 13: The...
Le fate dell'acqua, dell'aria e della terra, degli...
La Bibbia delle Fate, 13: la guida definitiva al mondo delle fate - The Fairy Bible, 13: The Definitive Guide to the World of Fairies
Primi passi nella stregoneria: Flash - First Steps in Witchcraft: Flash
I libri di questa nuova collana non contengono tecniche complicate o materiali...
Primi passi nella stregoneria: Flash - First Steps in Witchcraft: Flash

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)