La Bibbia della Vita Eoniana Nuovo Testamento

Punteggio:   (4,8 su 5)

La Bibbia della Vita Eoniana Nuovo Testamento (Christopher Speakes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

The Eonian Life Bible New Testament

Contenuto del libro:

La prima traduzione pura in inglese delle vere parole degli Apostoli, non influenzata da credi, tradizioni o preconcetti dei traduttori. Le parole reali, non ciò che si pensava significassero. Il culmine di oltre due decenni di studi e ricerche approfondite da parte di un accademico frustrato dalle ripetute imprecisioni di secoli.

"Questa traduzione smaschera la distorsione storica del messaggio evangelico originale per sostenere particolari credenze. Sarà controversa come la prima traduzione in inglese di John Wycliffe, dichiarata illegale per chiunque dalla Chiesa che lo fece dichiarare eretico".

La Bibbia è stata per lungo tempo il libro più venduto al mondo. Dalla prima traduzione inglese del 1380, più di 630 anni fa, ci sono state circa 150 traduzioni in inglese. Allora perché ne abbiamo bisogno di un'altra? L'autore, studioso, poeta ed esperto di grammatica Christopher Sparkes, di Petersfield, ha trascorso vent'anni di lavoro a risalire agli originali greci ed ebraici e ha individuato "un migliaio di errori" che sono stati ripetutamente non corretti.

Nel corso dei secoli, mentre i traduttori si sforzavano di rendere la lingua più "moderna" e comprensibile, si sono verificati così tanti errori e traduzioni errate che molti dei significati originali sono stati oscurati o addirittura persi. Secondo Sparkes, la prova decisiva è che se si traducono le versioni inglesi in greco o ebraico, troppo spesso non si avvicinano affatto all'originale. Cosa è andato storto, dunque?

Il problema dei traduttori è che conoscevano già - o pensavano di conoscere - le storie e gli insegnamenti che stavano traducendo, così quando l'originale greco o ebraico non si adattava del tutto a loro, hanno "manipolato" le parole per renderle conformi a ciò che credevano. Le parole sono state aggiunte, tolte o cambiate per adattarsi a specifici credi o credenze. Come scrisse George Gershwin "Le cose che si possono leggere nella Bibbia non sono necessariamente così".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913623302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia della Vita Eoniana Nuovo Testamento - The Eonian Life Bible New Testament
La prima traduzione pura in inglese delle vere parole degli...
La Bibbia della Vita Eoniana Nuovo Testamento - The Eonian Life Bible New Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)