La Bibbia degli atei

La Bibbia degli atei (Kurtis Sunday)

Titolo originale:

An Atheists' Bible

Contenuto del libro:

Parigi, durante i giorni più sanguinosi della Rivoluzione: un libro intitolato La Bibbia degli Atei viene scoperto dalle autorità.

Ma cos'è la Bibbia degli atei e chi ha scritto questo libro “profondamente reazionario e perversamente pornografico”? Il libro è ambientato nel 1759, quando il governo di Luigi XV stava per mettere al bando la grande Encyclopédie di Diderot e infuriava la Guerra dei Sette Anni, e pretende di essere il vero resoconto di come il tipografo Bageuret scopre un deposito segreto dell'Encyclopédie in un magazzino parigino e si allea con i gemelli aristocratici Gilles e Sophie Françoise d'Argenson per venderlo. Ma trovare acquirenti e contrabbandare l'Encyclopédie di Parigi si rivela più difficile del previsto.

L'opera ha molti nemici, tra cui il generale dei gesuiti e il fanatico Testa d'Ottone de la Haye, che sono determinati a vedere la morte dell'abominio. E Parigi è una città di spie e informatori, una metropoli in fermento dove il famigerato cabinet noir cerca di tenere sotto controllo tutto ciò che accade nel mercato nero dei libri illegali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999612993
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia degli atei - An Atheists' Bible
Parigi, durante i giorni più sanguinosi della Rivoluzione: un libro intitolato La Bibbia degli Atei viene scoperto dalle autorità...
La Bibbia degli atei - An Atheists' Bible

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)