La Bibbia come letteratura

La Bibbia come letteratura (Tr Henn)

Titolo originale:

The Bible as Literature

Contenuto del libro:

"L'opera classica di Tom Henn rappresenta una lettura importante e illuminante per lo studente di letteratura inglese e religione, per il lettore generale della Bibbia e per l'amante della Bibbia. Basandosi sulla Versione di Re Giacomo (autorizzata) della Bibbia, il dottor Henn esamina criticamente le qualità epiche, narrative, liriche e drammatiche dei testi sacri.

Egli esamina l'esclusiva fucina di stile della Bibbia e l'immaginario che le conferisce così profondamente il suo carattere biblico. L'immensa varietà della Bibbia, la sua capacità di parlare al cuore e alla mente del lettore, la sua potente leggibilità e soprattutto il suo senso dell'eterno, sono tutti elementi che Henn ha saputo mettere in luce nella sua opera magistrale.

Come dice Henn: "La Bibbia è stata profondamente incisa nel tessuto della vita e della letteratura dei popoli di lingua inglese. I suoi proverbi e le sue parabole, i suoi episodi sacri o profani, sono stati esposti in drammi e poesie fin dai primi scritti in inglese".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780718830915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Bibbia come letteratura - The Bible as Literature
"L'opera classica di Tom Henn rappresenta una lettura importante e illuminante per lo studente di letteratura inglese e...
La Bibbia come letteratura - The Bible as Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)