La bestia si nutre ancora: 40 anni di Rocky Horror

Punteggio:   (4,7 su 5)

La bestia si nutre ancora: 40 anni di Rocky Horror (Rob Bagnall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “40 anni di Rocky Horror!” offre uno sguardo approfondito sulla storia del “Rocky Horror Show” e del “Rocky Horror Picture Show”, con interviste, fatti e aneddoti. Il libro si rivolge ai fan del franchise e fornisce una panoramica completa della sua evoluzione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con 416 pagine di contenuti, nuove interviste, molti aneddoti interessanti e foto a colori. È coinvolgente e piacevole, adatto sia ai fan più accaniti che ai nuovi arrivati. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù grazie agli affascinanti dettagli sulla storia e sui personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che si concentrasse troppo sulla produzione teatrale invece che sul film, cosa che hanno trovato deludente. È stata segnalata la necessità di migliorare la correzione delle bozze, con la presenza di errori, e il desiderio di avere più illustrazioni, in particolare per accompagnare le sezioni più importanti. Alcuni hanno anche trovato il testo denso di contenuti, che lo rendono un po' opprimente da leggere.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still the Beast Is Feeding: 40 Years of Rocky Horror

Contenuto del libro:

Nato in un minuscolo teatro in soffitta in una notte buia e tempestosa dell'estate 1973, The Rocky Horror Show è stato un successo immediato di pubblico e di critica e un'iniezione di energia necessaria per la sbiadita scena teatrale londinese. A distanza di quattro decenni, l'esilarante tributo travestito di Richard O'Brien ai B-movies trash, alla fantascienza degli anni '50, alla liberazione sessuale, all'horror gotico e al rock 'n' roll è stato visto in oltre 30 Paesi e tradotto in più di 20 lingue, e continua a richiamare le folle e ad attrarre legioni di nuovi fan, mentre la versione cinematografica del 1975 - oggi la più longeva uscita in sala della storia del cinema - ha generato un seguito di culto senza precedenti che ha portato il concetto di partecipazione del pubblico a livelli di entusiasmo coinvolgente mai visti prima. Questo libro racconta la storia straordinaria, l'evoluzione continua e l'eredità duratura di questa storia immortale di uno scienziato travestito pazzo per il sesso, di sotterfugi extraterrestri, della corruzione degli innocenti e della creazione della vita. Incorporando una grande quantità di materiale d'archivio, ricordi personali e nuove interviste con collaboratori e partecipanti di ogni epoca della storia del Rocky Horror, gli autori esplorano le origini e le influenze dello spettacolo.

La creazione della produzione teatrale originale di Londra.

I numerosi revival nazionali e internazionali.

La realizzazione del film.

E il fanatico seguito a rete che continua a definire l'esperienza del Rocky Horror. Quindi, "aprite gli interruttori dell'oscillatore sonoro" e celebrate una mostruosa pietra miliare musicale: il Rocky Horror Show compie 40 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845839338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bestia si nutre ancora: 40 anni di Rocky Horror - Still the Beast Is Feeding: 40 Years of Rocky...
Nato in un minuscolo teatro in soffitta in una...
La bestia si nutre ancora: 40 anni di Rocky Horror - Still the Beast Is Feeding: 40 Years of Rocky Horror
La bestia si nutre ancora: Cinquant'anni di Rocky Horror - Still the Beast is Feeding: Fifty Years...
Nato in un minuscolo teatro in soffitta in una...
La bestia si nutre ancora: Cinquant'anni di Rocky Horror - Still the Beast is Feeding: Fifty Years of Rocky Horror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)