La bestia dentro

Punteggio:   (4,5 su 5)

La bestia dentro (Jessica Serra)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Beast Within

Contenuto del libro:

Quanto siamo diversi dagli animali?

Gli esseri umani sono le uniche creature che amano, ridono, piangono, possiedono una morale e fanno la guerra? In The Beast Within, la ricercatrice scientifica ed etologa Jessica Serra mette in discussione i presupposti su cui si basa la nostra umanissima ipotesi di avere un posto superiore nella gerarchia degli organismi sulla Terra. Come siamo arrivati a pensare che la nostra animalità sia in opposizione alla nostra umanità - e questo ragionamento ha una base scientifica?

Attraverso le affascinanti scoperte di etologi, antropologi e archeologi, Serra decifra i nostri comportamenti alla luce delle loro radici animali e demistifica le idee su quanto gli animali siano diversi dagli uomini. L'autrice confronta i comportamenti umani con quelli esibiti da altre specie in capitoli che abbracciano argomenti diversi come il sesso, la moralità, le emozioni, l'intelligenza e la famiglia. Esplorando l'evoluzione di varie specie animali e l'evoluzione delle idee storiche sull'umanità e sull'animalità, Serra teorizza che i comportamenti e le motivazioni dell'uomo possono avere in comune con quelli degli animali più di quanto pensiamo. Queste esplorazioni delle scoperte scientifiche ci incoraggiano a riconsiderare quanto ci siamo veramente allontanati dalla “bestia che è in noi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421447506
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Humans as Animals
Lingua:inglese
Rilegatura:Altro formato di libro
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bestia dentro - Beast Within
Quanto siamo diversi dagli animali?Gli esseri umani sono le uniche creature che amano, ridono, piangono, possiedono una morale e...
La bestia dentro - Beast Within

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)