La benedizione delle benedizioni: Il commento di Gregorio di Narek al Cantico dei Cantici

Punteggio:   (4,7 su 5)

La benedizione delle benedizioni: Il commento di Gregorio di Narek al Cantico dei Cantici (Narek Gregory of)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua bella traduzione e per la sua profonda comprensione delle opere di San Gregorio di Narek. I lettori apprezzano l'elevazione di temi complessi, anche se alcuni esprimono il desiderio di una maggiore accessibilità in formato digitale.

Vantaggi:

Bella traduzione, approfondimento delle opere di San Gregorio di Narek, introduzione ben scritta e grande aggiunta alle biblioteche personali.

Svantaggi:

Manca la disponibilità in formato Kindle.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blessing of Blessings: Gregory of Narek's Commentary on the Song of Songs

Contenuto del libro:

Gregorio di Narek (945-1003 ca.), monaco e sacerdote, è noto soprattutto per le sue opere poetiche e per essere uno dei pochi commentatori armeno del Cantico dei Cantici, che fu oggetto di grande attenzione da parte degli scrittori monastici occidentali del periodo patristico e medievale.

Vissuto durante il periodo di rinascita culturale e religiosa che precedette le invasioni turche e mongole dell'Armenia, e in un periodo di conflitto tra i cristiani non calcedoniani della sua terra natale e i loro vicini bizantini, Grigor lavorò a partire dal testo armeno del Cantico, che è leggermente più lungo delle versioni settecentesche o ebraiche e contiene passaggi che si discostano da esse. Nel suo commento Grigor ripercorre temi e attinge ad altri libri scritturali per ricordare ai lettori che ogni persona umana è dotata di un amore innato per Dio che, secondo le sue parole, “non può essere esaurito”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879072155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La benedizione delle benedizioni: Il commento di Gregorio di Narek al Cantico dei Cantici - Blessing...
Gregorio di Narek (945-1003 ca.), monaco e...
La benedizione delle benedizioni: Il commento di Gregorio di Narek al Cantico dei Cantici - Blessing of Blessings: Gregory of Narek's Commentary on the Song of Songs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)