La benedizione dei nostri addii

Punteggio:   (4,8 su 5)

La benedizione dei nostri addii (Kathie Quinlan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Benediciamo i nostri addii” di Kathie Quinlan è una guida compassionevole sulla morte e sul morire, che offre spunti di riflessione sia ai morenti che ai loro cari. L'obiettivo è quello di demistificare il processo, rendendolo più accessibile e pacifico, e di affrontare le domande e le paure più comuni sulla morte.

Vantaggi:

Il libro è descritto come delicato, ben scritto e confortante, in grado di offrire saggezza e speranza. I lettori ne apprezzano il tono colloquiale, le storie personali e le indicazioni pratiche. Aiuta a demistificare l'esperienza della morte e incoraggia i lettori ad abbracciare la vita fino alla fine. La lunga esperienza dell'autrice nell'assistenza in hospice conferisce credibilità e profondità alle sue riflessioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte il tono può tendere al troppo sentimentale o alla saccenteria. Inoltre, sebbene il libro sia conciso e copra un'ampia gamma di argomenti, alcuni potrebbero trovare la brevità limitante in termini di approfondimento di alcuni temi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blessing Our Goodbyes

Contenuto del libro:

Quando sarà la nostra ora, c'è qualcuno di noi che non spererebbe in una fine dolce della propria vita e in una morte serena? Eppure, per molti questo desiderio rimane inafferrabile.

Paure e timori offuscano la nostra comprensione di ciò che è necessario per arrivarci. Molti di noi scelgono di non pensare alla morte e di non considerare la possibilità di prepararsi a questa seconda esperienza umana universale.

Questo malessere della morte può portarci a evitare di stare con un familiare o un amico morente, perdendo purtroppo la preziosa occasione di dirgli addio. Può anche impedirci di assumere il ruolo impegnativo, ma estremamente gratificante, del caregiver. È importante sapere che non si deve essere soli.

Queste lezioni, apprese dai morenti stessi, vi mostreranno come l'ultimo viaggio - vissuto pienamente - possa essere il più straordinario della vostra vita. E sì, i vostri addii possono essere benedetti in modi che non avreste mai potuto immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610973137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La benedizione dei nostri addii - Blessing Our Goodbyes
Quando sarà la nostra ora, c'è qualcuno di noi che non spererebbe in una fine dolce della propria vita e in...
La benedizione dei nostri addii - Blessing Our Goodbyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)