La benedetta razza umana: saggi di riconsiderazione

La benedetta razza umana: saggi di riconsiderazione (George Jochnowitz)

Titolo originale:

The Blessed Human Race: Essays on Reconsideration

Contenuto del libro:

Il professor George Jochnowitz e sua figlia Miriam insegnavano in Cina all'epoca del massacro di Tienanmen nel 1989. L'esperienza cambiò drasticamente il modo di pensare dell'autore sul marxismo.

Il professor Jochnowitz vide che i governanti della Cina agivano nello spirito di Karl Marx, i cui scritti portavano logicamente alla dittatura e alla carestia. Molte persone hanno espresso opinioni negative sul comunismo. Alcuni hanno parole dure anche per il marxismo.

Quasi nessuno, però, fa il passo successivo e mette in relazione la crudeltà del marxismo con le parole di Marx. Vivere e insegnare in Cina ha portato il professor Jochnowitz a superare questa linea e a esaminare la sua esperienza e le sue nuove prospettive in La razza umana benedetta.

Dopo aver superato questa linea politica, il professor Jochnowitz ne ha superate anche altre. I suoi pensieri sulla fede di qualsiasi tipo, religiosa o politica, divennero negativi. L'idea della giustificazione attraverso la fede divenne moralmente offensiva.

Giunse alla conclusione che questo mondo ha troppi idoli che non vengono messi in discussione. Mettendo in discussione tabù maggiori e minori, tra cui l'interpretazione di opere musicali, la politica e la religione, conclude che la virtù della razza umana si trova nel mettere in discussione piuttosto che nell'obbedire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780761837336
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:132

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La benedetta razza umana: saggi di riconsiderazione - The Blessed Human Race: Essays on...
Il professor George Jochnowitz e sua figlia Miriam...
La benedetta razza umana: saggi di riconsiderazione - The Blessed Human Race: Essays on Reconsideration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)