La bellezza della santità: Anglicanesimo e architettura nella Carolina del Sud coloniale

Punteggio:   (5,0 su 5)

La bellezza della santità: Anglicanesimo e architettura nella Carolina del Sud coloniale (P. Nelson Louis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito della storia iniziale della Chiesa anglicana nella Carolina del Sud attraverso prove materiali e teologiche. È ben studiato e avvincente, e si rivolge in particolare a chi è interessato alla storia dell'America coloniale.

Vantaggi:

Eccezionale accuratezza nella ricerca, tesi chiara, contenuto accattivante, si rivolge a coloro che sono interessati alla storia anglicana e alla storia dell'America coloniale, ben scritto e con una bella presentazione.

Svantaggi:

Potrebbe essere meno interessante per chi non è interessato alla storia anglicana o a quella dell'America coloniale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Beauty of Holiness: Anglicanism and Architecture in Colonial South Carolina

Contenuto del libro:

Mescolando storia architettonica, culturale e religiosa, Louis Nelson legge l'architettura e le arti decorative anglicane come documenti della pratica e del credo religioso del XVIII secolo. In The Beauty of Holiness (La bellezza della santità), racconta la storia della Chiesa d'Inghilterra nella Carolina del Sud coloniale, rivelando come gli anglicani della colonia abbiano negoziato le tensioni tra la persistenza della pratica religiosa del XVII secolo e la marea montante del pensiero e del sentimentalismo illuminista.

Nelson inizia con un attento esame degli edifici, delle lapidi e degli argenti da comunione realizzati e utilizzati dai primi anglicani. Passando alle funzioni religiose delle chiese locali, utilizza questi oggetti e manufatti per esplorare il credo e la pratica anglicana nella Carolina del Sud. I capitoli si concentrano sul ruolo dei sensi nella comprensione religiosa, sulla pratica dei sacramenti e sul posto della bellezza, della regolarità e dell'ordine nell'anglicanesimo del XVIII secolo. La sezione finale del libro considera il modo in cui l'architettura della chiesa e la cultura materiale rafforzavano le gerarchie sociali e politiche.

Riccamente illustrato con oltre 250 immagini architettoniche e fotografie di oggetti religiosi, The Beauty of Holiness si basa su un esauriente lavoro sul campo per seguire i cambiamenti nell'architettura storica. Nelson ricostruisce in modo fantasioso la storia della Chiesa d'Inghilterra nella Carolina del Sud coloniale e il suo ruolo nella vita pubblica, dai primi anni di posizione ambivalente all'interno della colonia fino alla seconda ondata di anglicanesimo iniziata nei primi anni '50 del XVII secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469623849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bellezza della santità: Anglicanesimo e architettura nella Carolina del Sud coloniale - The...
Mescolando storia architettonica, culturale e...
La bellezza della santità: Anglicanesimo e architettura nella Carolina del Sud coloniale - The Beauty of Holiness: Anglicanism and Architecture in Colonial South Carolina
Charlottesville 2017: L'eredità della razza e dell'iniquità - Charlottesville 2017: The Legacy of...
Quando i gruppi d'odio sono scesi a...
Charlottesville 2017: L'eredità della razza e dell'iniquità - Charlottesville 2017: The Legacy of Race and Inequity
Falmouth, Giamaica: Architettura come storia - Falmouth, Jamaica: Architecture as History
Fondata nel 1769 come nuova città portuale sulla...
Falmouth, Giamaica: Architettura come storia - Falmouth, Jamaica: Architecture as History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)