La bellezza della creazione come rivelazione

Punteggio:   (4,0 su 5)

La bellezza della creazione come rivelazione (Clifton Edwards L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di apprezzamento per la profonda esplorazione filosofica della creazione di Dio e delle sue implicazioni, accanto ad alcune critiche riguardanti la profondità e la considerazione della prospettiva.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua bella trattazione di temi filosofici, per la ricerca approfondita e per il contenuto stimolante. Offre preziosi spunti di riflessione su importanti questioni epistemologiche ed è apprezzato per i suoi esempi artistici. Molti recensori hanno trovato che si tratta di un'opera profonda di estetica teologica, che piace sia ai credenti che ai non credenti.

Svantaggi:

In compenso, alcuni lettori l'hanno trovata profondamente filosofica e impegnativa, suggerendo che avrebbe potuto beneficiare di una gamma più ampia di prospettive. Ci sono stati anche commenti che indicano una mancanza di coinvolgimento con il materiale e sentimenti di rammarico per il tempo trascorso a leggerlo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creation's Beauty as Revelation

Contenuto del libro:

Descrizione: Con un approccio interdisciplinare, Edwards utilizza la letteratura, l'estetica, le religioni mondiali e la filosofia continentale come vie d'accesso alla teologia della bellezza naturale. Si tratta di uno sguardo epistemologico sulla nostra conoscenza estetica di Dio attraverso la natura.

Sottolineando la nostra esperienza incarnata del mondo, Edwards esamina il fenomeno della bellezza percettiva, mettendo in discussione le nozioni tradizionali di "bellezza" metafisica di Dio. Basandosi sulla filosofia della scienza di Michael Polanyi, Edwards esplora l'interfaccia estetica e religiosa dell'uomo con il mondo naturale. Questo approccio filosofico viene poi collegato alla poetica: La "conoscenza tacita" di Polanyi e i "fenomeni saturi" di Jean-Luc Marion sostengono la "visione pregnante" del mondo naturale di Wordsworth.

Questo approccio culmina in una rivisitazione della tipologia di bellezza naturale di John Ruskin: La visione del mondo di Ruskin può essere adattata alla comprensione della rivelazione naturale. Edwards riporta questa teologia romantica al di là dell'Atlantico, in dialogo con gli scrittori naturalistici americani e con l'esperienza unicamente americana della natura selvaggia e della "frontiera".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498264563
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bellezza della creazione come rivelazione - Creation's Beauty as Revelation
Descrizione: Con un approccio interdisciplinare, Edwards utilizza la...
La bellezza della creazione come rivelazione - Creation's Beauty as Revelation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)