Punteggio:
Il libro è una risorsa molto apprezzata dagli appassionati e dai collezionisti di chitarra, in particolare da coloro che sono interessati alle iconiche Gibson Les Paul del 1958-1960. Presenta fotografie straordinarie e contenuti approfonditi, ma presenta alcuni problemi di controllo della qualità in alcune edizioni.
Vantaggi:⬤ Splendide fotografie di chitarre Les Paul della fine degli anni '50.
⬤ Contenuti informativi sulla costruzione e sulla storia delle chitarre.
⬤ Grande risorsa per collezionisti e appassionati.
⬤ Alta qualità di produzione in termini di design e stampa.
⬤ Include interviste a giocatori famosi e guide dettagliate alla classificazione.
⬤ Alcune copie presentano problemi di qualità, tra cui pagine e immagini sbiadite o sbiadite.
⬤ Il bilanciamento casuale del bianco può influire sulla precisione dei colori nelle fotografie.
⬤ La dimensione dei caratteri può essere molto piccola.
⬤ Potrebbe non interessare i lettori occasionali perché è incentrato principalmente sulle Les Paul.
(basato su 196 recensioni dei lettori)
The Beauty of the 'Burst: Gibson Sunburst Les Pauls from '58 to '60
Finalmente è arrivata la tanto attesa edizione inglese di questo storico libro giapponese! The Beauty of the 'Burst rende omaggio alle magnifiche Les Paul Sunburst di Gibson prodotte tra il 1958 e il 1960, le chitarre elettriche solidbody più pregiate di sempre.
L'entità del loro valore è direttamente correlata al loro aspetto (modelli di legno scandalosi, o legno “figurato”), dal momento che i non suonatori pagano fior di quattrini per averle. Il libro presenta sontuose foto a colori di questi splendidi strumenti; le chitarre di famosi musicisti; una prefazione di Ted McCarty; una biografia dell'autore, il collezionista di fama mondiale Yasuhiko Iwanade; e la sezione “Science of the Burst” con oltre 30 pagine di riferimenti dettagliati su ogni aspetto della chitarra, compresi i colori, la figura del legno, i pick-up, l'hardware e le qualità della “voce”.
Questo potrebbe essere il libro più vicino a queste incredibili bellezze da collezione che i chitarristi potranno mai avere! 216 pagine, copertina morbida 8-1/2' x 11'.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)