La Belleza de Ser Bueno / La bellezza di essere buoni

Punteggio:   (4,7 su 5)

La Belleza de Ser Bueno / La bellezza di essere buoni (Koncha Pins Pey)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

La Belleza de Ser Bueno / The Beauty of Being Good

Contenuto del libro:

La bellezza di essere buoni. Neuroscienze della gentilezza per genitori è un libro rivelatore, rivolto a genitori ed educatori, incentrato sull'educazione ai valori e su un nuovo stile di vita più altruista e consapevole.

Un approccio trasformativo ai fattori cerebrali, mentali ed educativi della gentilezza da una prospettiva neuroscientifica, da parte di uno dei maggiori esperti mondiali di neuroscienze della gentilezza.

Cosa significa essere buoni?

Negli ultimi decenni le neuroscienze hanno dimostrato che la gentilezza ha effetti molto benefici per le persone che la praticano: si sentono meno stressate e più soddisfatte, sono più ottimiste e la loro capacità di recupero migliora.

I bambini sono naturalmente buoni; tuttavia, la gentilezza deve essere coltivata e insegnata ai nostri figli fin dalla più tenera età, poiché l'educazione è responsabile dell'attivazione delle forze interiori innate che le permetteranno di durare nel tempo.

Koncha Pinós ci invita a fomentare il legame tra i nostri figli, ripercorrendo un percorso storico dal punto di vista dell'etica e mostrando gli strumenti neuro-pedagogici e pratici per una genitorialità legata, oltre ad affrontare questioni educative come le competenze e le capacità genitoriali nello sviluppo cognitivo del bambino.

DESCRIZIONE INGLESE

La bellezza di essere buoni. The Neuroscience of Kindness for Parents è un libro rivelatore, rivolto a genitori ed educatori, incentrato sull'educazione ai valori e su un nuovo stile di vita più altruista e consapevole.

Un approccio trasformativo ai fattori cerebrali, mentali ed educativi della gentilezza da una prospettiva neuroscientifica, da parte di uno dei maggiori esperti di neuroscienze della gentilezza.

Cosa significa “essere buoni”?

Negli ultimi decenni le neuroscienze hanno dimostrato che la gentilezza ha effetti molto benefici per le persone che la praticano: si sentono meno stressate e più soddisfatte, sono più ottimiste e la loro capacità di recupero migliora.

I bambini sono buoni per natura. Ciononostante, la gentilezza deve essere coltivata e insegnata ai nostri figli fin dalla più tenera età, poiché l'educazione è responsabile dell'attivazione delle forze interne innate che permetteranno la resistenza della gentilezza.

Koncha Pinós ci invita a incoraggiare la gentilezza nei nostri figli, intraprendendo un viaggio storico dal punto di vista dell'etica e mostrandoci gli strumenti neuropedagogici e pratici per una genitorialità gentile, oltre a sollevare questioni educative come le competenze e le abilità dei genitori nello sviluppo cognitivo del bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788466674164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Belleza de Ser Bueno / La bellezza di essere buoni - La Belleza de Ser Bueno / The Beauty of...
La bellezza di essere buoni. Neuroscienze della...
La Belleza de Ser Bueno / La bellezza di essere buoni - La Belleza de Ser Bueno / The Beauty of Being Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)