La Belle Mar: Poesie

Punteggio:   (3,5 su 5)

La Belle Mar: Poesie (Katie Bickham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di poesie che scavano nelle verità emotive della storia del Sud, utilizzando una casa come tema centrale. Sebbene alcuni lettori ne lodino la bellezza e la profondità della narrazione, altri ne criticano il linguaggio prolisso e la prevedibilità.

Vantaggi:

La poesia è descritta come bella, riflessiva e intenzionale, in grado di catturare vividamente le emozioni associate alla storia del Sud. L'autore usa efficacemente una casa come metafora di eventi passati e molti lettori trovano la scrittura eccezionale e avvincente, che incoraggia la giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcune critiche sottolineano che il linguaggio è superficiale, prevedibile ed eccessivamente semplicistico, sostenendo che manca la profondità che ci si aspetta dalla poesia. Si teme che l'adesione del libro agli standard della poesia di laboratorio ne abbia diluito la qualità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Belle Mar: Poems

Contenuto del libro:

Le poesie di Katie Bickham, ambientate in una piantagione della Louisiana dal 1811 al 2005, parlano attraverso le voci immaginarie di schiavi, padroni, padrone, servi e bambini. Concentrandosi sugli eventi che si svolgono in un'unica stanza della casa della piantagione, Belle Mar, l'autrice offre un ritratto senza fronzoli delle atrocità che costituiscono una parte innegabile della storia della Louisiana.

I personaggi pienamente caratterizzati che l'autrice evoca permettono ai lettori di contemplare le forze sociali che hanno plasmato una società schiavista e perpetuato le ingiustizie molto tempo dopo l'abolizione. Dimmi, madre, come ricordarti, con quale nome chiamarti e cosa assolvere. Dimmi come vivere su questa terra.

Quante volte dovrò setacciare e solcare la lunga linea delle nostre vite finché l'acqua non scorrerà pulita. -da "Parlor 2012"

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807160497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:62

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bocche aperte per chiamarla: Poesie - Mouths Open to Name Her: Poems
Mouths Open to Name Her, la nuova e folgorante raccolta di Katie Bickham, risuona con...
Bocche aperte per chiamarla: Poesie - Mouths Open to Name Her: Poems
La Belle Mar: Poesie - The Belle Mar: Poems
Le poesie di Katie Bickham, ambientate in una piantagione della Louisiana dal 1811 al 2005, parlano attraverso le voci...
La Belle Mar: Poesie - The Belle Mar: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)