La bella resistenza: La gioia della convinzione in una cultura di compromessi

Punteggio:   (4,8 su 5)

La bella resistenza: La gioia della convinzione in una cultura di compromessi (Jon Tyson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Beautiful Resistance” di Jon Tyson ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo commento pertinente e perspicace sulle questioni contemporanee che la Chiesa e la società devono affrontare. I lettori apprezzano le indicazioni pratiche per vivere la fede in modo trasformativo e il tono incoraggiante. Tuttavia, alcune critiche menzionano la percezione di unilateralità rispetto alle questioni sociali e alla critica culturale.

Vantaggi:

Messaggio pertinente e tempestivo che affronta le attuali questioni culturali.
Incoraggia una fede più profonda e passi pratici per la crescita spirituale.
Ben scritto e accessibile, con un tono compassionevole.
Include una guida allo studio per discussioni di gruppo.
Ispira e cambia la vita di molti lettori, favorendo l'impegno nella comunità e la trasformazione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro suggerisca una prospettiva unilaterale sulle questioni sociali, in particolare per quanto riguarda l'etnocentrismo.
Le critiche menzionano il potenziale allineamento con idee controverse come l'intersezionalità, senza presentare punti di vista equilibrati.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beautiful Resistance: The Joy of Conviction in a Culture of Compromise

Contenuto del libro:

In un'epoca di compromessi e disillusioni, un pastore di New York lancia l'appello per un movimento di bella resistenza.

Viviamo in un'epoca in cui la nostra cultura sta diventando sempre più superficiale, grossolana e vuota. I cambiamenti radicali nelle aree della sessualità, dell'etica, della tecnologia, delle ideologie secolari e della religione hanno reso praticamente irriconoscibile il paesaggio familiare di una generazione fa.

Eppure, invece di brillare come un faro di luce, la Chiesa spesso tace o è accomodante. Non si tratta di un fenomeno nuovo. Durante la Seconda guerra mondiale, il pastore e teologo Dietrich Bonhoeffer era profondamente turbato dal compromesso della Chiesa tedesca. La loro capitolazione al partito nazista portava vergogna e disonore al Vangelo. In risposta, contribuì a creare un movimento clandestino di chiese che formavano discepoli e, in ultima analisi, cercavano di rinnovare la chiesa e la cultura del tempo.

Nella nostra chiesa compromessa, abbiamo bisogno di nuovi movimenti clandestini di discepolato e resistenza. Lo stimato pastore newyorkese Jon Tyson svela una visione rinnovata del discepolato fedele, che osa rinnovare la cultura, ripristinare la credibilità e sostituire il compromesso con la convinzione.

Per tutti coloro che hanno sentito questo conflitto nell'anima tra ciò che siamo e ciò che Dio ci chiama a essere, Beautiful Resistance è un invito coraggioso a reclamare ciò che è andato perduto, senza badare a spese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735290693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bella resistenza: La gioia della convinzione in una cultura di compromessi - Beautiful...
In un'epoca di compromessi e disillusioni, un pastore di New...
La bella resistenza: La gioia della convinzione in una cultura di compromessi - Beautiful Resistance: The Joy of Conviction in a Culture of Compromise
Il fardello è leggero: Liberare la propria vita dalla tirannia della prestazione e del successo -...
Un pastore di New York e influencer globale...
Il fardello è leggero: Liberare la propria vita dalla tirannia della prestazione e del successo - The Burden Is Light: Liberating Your Life from the Tyranny of Performance and Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)