La battaglia per Gerico

Punteggio:   (4,7 su 5)

La battaglia per Gerico (Gene Gant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo d'esordio incentrato su Jericho Jiles, un sedicenne che si trova ad affrontare la sua bisessualità in un'educazione cristiana. La narrazione affronta in modo autentico i temi dell'identità, della sessualità e del conflitto familiare, ritraendo alla fine il viaggio di Jericho alla scoperta di se stesso con profondità emotiva e umorismo.

Vantaggi:

Narrazione credibile dal punto di vista di Jericho, esplorazione autentica della sessualità e dell'identità, personaggi di supporto ben sviluppati, una storia d'amore toccante e un equilibrio di umorismo e cuore. Il romanzo affronta con realismo temi seri come il bullismo e il conflitto religioso.

Svantaggi:

Contiene temi di violenza e abuso, che possono essere scatenanti per alcuni lettori. Alcuni recensori hanno notato che i difetti di Jericho possono renderlo a volte difficile da amare.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Battle for Jericho

Contenuto del libro:

Nella cittadina conservatrice di Webster's Glen si sta scatenando una battaglia. L'attivista gay Dylan Cussler mette in subbuglio l'ambiente quando si trasferisce con il suo ragazzo e fa causa allo Stato per il divieto di adozione gay.

Il sedicenne Jericho Jiles e il suo migliore amico, Mac Travis, decidono di fare la loro parte per convincere Dylan e il suo ragazzo a lasciare la città. Ma quando Dylan si presenta prima che possano finire di distruggere la sua casa, Jericho va nel panico e lascia Dylan svenuto e ferito. Affogato nel senso di colpa, Jericho torna a casa di Dylan per fare ammenda.

È sorpreso quando Dylan lo perdona e apre gli occhi sul mondo che lo circonda. Ben presto Jericho giunge a una consapevolezza che gli cambia la vita: è attratto sia dai ragazzi che dalle ragazze.

Questo è un problema, considerando che Jericho ha una ragazza e genitori molto severi e molto religiosi. Accettare la sua sessualità significa mettere in discussione non solo la sua identità e il suo posto nel mondo, ma anche il suo rapporto con la fidanzata, con i genitori e con Dio.

E così inizia la battaglia per l'anima di Jericho.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623802738
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Re Geordi il Grande - King Geordi the Great
Crescere significa superare gli ostacoli: affrontare la realtà anche quando fa male, essere abbastanza coraggiosi da farsi valere ed...
Re Geordi il Grande - King Geordi the Great
Ragazzo in prestito - Borrowed Boy
Cosa fareste se scopriste che tutta la vostra vita è una bugia? Questo è ciò che accade a Zavier Beckham. Un momento prima è un adolescente felice,...
Ragazzo in prestito - Borrowed Boy
La battaglia per Gerico - The Battle for Jericho
Nella cittadina conservatrice di Webster's Glen si sta scatenando una battaglia. L'attivista gay Dylan Cussler mette in...
La battaglia per Gerico - The Battle for Jericho

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)