La battaglia di Pilot Knob: Il tuono nella valle di Arcadia

Punteggio:   (4,5 su 5)

La battaglia di Pilot Knob: Il tuono nella valle di Arcadia (A. Suderow Bryce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Battle of Pilot Knob: Thunder in Arcadia Valley” (La battaglia di Pilot Knob: tuono nella valle dell'Arcadia) offre un resoconto dettagliato e coinvolgente di una battaglia della Guerra Civile meno conosciuta, mettendo in evidenza la sua particolare narrazione di Davide contro Golia. Sebbene fornisca un contesto storico e un'analisi approfonditi, alcuni lettori hanno ritenuto che includa dettagli eccessivi e che manchi un indice per una facile consultazione. Le diverse interpretazioni rispetto a opere simili aggiungono profondità ma possono complicare l'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Storia ben documentata, stile di scrittura accattivante, analisi dettagliata della battaglia, illustrazioni e mappe interessanti, fornisce una visione della guerra civile nella regione del Trans-Mississippi, è un buon riferimento per opere simili.

Svantaggi:

Manca un indice, contiene dettagli eccessivi che alcuni hanno trovato eccessivi, e include critiche alle decisioni della leadership che possono sembrare eccessive. Alcuni lettori ritengono che copra troppo la campagna più ampia oltre la battaglia di Pilot Knob.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Battle of Pilot Knob: Thunder in Arcadia Valley

Contenuto del libro:

Nell'autunno del 1864, il generale confederato Edmund Kirby Smith incaricò il maggior generale Sterling Price di guidare un'incursione dietro le linee federali nel Missouri e di catturare St. Louis o Jefferson City.

Price entrò nel Missouri con un esercito di 12.000 uomini ma, invece di dirigersi direttamente verso St. Louis, decise di attaccare la postazione federale debolmente difesa di Pilot Knob, nel Missouri, sorvegliata da un insignificante terrapieno noto come Fort Davidson. Dopo la mezzanotte del 27 settembre 1864, nonostante il gran numero di truppe confederate accampate intorno al forte, i soldati dell'Unione uscirono silenziosamente dal forte, lasciando dietro di sé un piccolo gruppo per far esplodere la polveriera del forte e distruggere le provviste rimaste.

Con le truppe confederate all'inseguimento, il piccolo gruppo di soldati dell'Unione, civili e schiavi fuggiti iniziò una miracolosa marcia di 66 miglia fino alla ferrovia di Leasburg. La prima edizione di questo libro, intitolata Thunder in Arcadia Valley: Price's Defeat, September 27, 1864, di Bryce Suderow, è rimasta fuori catalogo per anni.

L'attuale edizione riveduta, a cura di Suderow e R. Scott House, è stata raddoppiata nelle dimensioni, includendo nuovi testi e racconti di testimoni oculari, nuove mappe e foto aggiuntive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990353027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:420

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La battaglia di Pilot Knob: Il tuono nella valle di Arcadia - The Battle of Pilot Knob: Thunder in...
Nell'autunno del 1864, il generale confederato...
La battaglia di Pilot Knob: Il tuono nella valle di Arcadia - The Battle of Pilot Knob: Thunder in Arcadia Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)