La battaglia di Kavanaugh: La lotta per la Corte Suprema e per il futuro degli Stati Uniti con interventi del giudice Kavanaugh, di Christine Ford e di Se

Punteggio:   (4,0 su 5)

La battaglia di Kavanaugh: La lotta per la Corte Suprema e per il futuro degli Stati Uniti con interventi del giudice Kavanaugh, di Christine Ford e di Se (Us Senate Committee on the Judiciary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Kavanaugh Battle: The Fight for the Supreme Court and for the Future of the U.S. with speeches by Judge Kavanaugh, Christine Ford and Se

Contenuto del libro:

"Per il Partito Democratico, la battaglia di Kavanaugh è stata il Little Bighorn, visto dal punto di vista del generale Custer".

-Pat Buchanan, commentatore politico, ottobre 2018.

Uno dei più aspri dibattiti di conferma nella storia degli Stati Uniti si è da poco concluso, quando il giudice Kavanaugh ha prestato giuramento come giudice della Corte Suprema l'8 ottobre 2018. Mentre gli Stati Uniti si trovano nel mezzo del periodo più conflittuale della loro storia dai tempi della Guerra Civile, questa è stata un'altra battaglia per la Corte Suprema e per il futuro degli Stati Uniti.

In *La battaglia di Kavanaugh* troverete una raccolta dei discorsi cruciali pronunciati durante il processo di nomina:

- le osservazioni del giudice Kavanaugh alla Commissione giudiziaria del Senato.

- la dichiarazione di Christine Blasey Ford che accusa Kavanaugh di violenza sessuale ai tempi del liceo.

- La confutazione del giudice Kavanaugh.

- Il discorso della senatrice repubblicana Susan Collins al Senato, che ha annunciato il suo voto decisivo a favore della nomina del giudice Kavanaugh.

E inoltre.

- le conclusioni di Rachel Mitchell, il procuratore per i crimini sessuali ingaggiato dalla maggioranza repubblicana della Commissione giudiziaria del Senato.

Christine Ford ha dichiarato di essere certa al "100%" che Kavanaugh l'abbia aggredita. Kavanaugh ha dichiarato: "Giuro oggi sotto giuramento davanti al Senato e alla nazione, davanti alla mia famiglia e a Dio, che sono innocente di questa accusa". A chi credere e a cosa credere? Rachel Mitchell, il procuratore per i crimini sessuali, ha concluso: "Non credo che un procuratore ragionevole porterebbe avanti questo caso sulla base delle prove presentate alla commissione".

Alla fine, la senatrice del Maine Susan Collins, nel suo storico discorso al Senato, ha esposto le ragioni giuridiche, politiche e storiche per cui ha votato a favore della nomina: "Non posso rinunciare ad alcuni principi giuridici fondamentali: il giusto processo, la presunzione di innocenza e l'equità...". Il risultato è stato una vittoria storica per i repubblicani: per la prima volta dal New Deal hanno una maggioranza conservatrice affidabile alla Corte Suprema. Ma le schermaglie nella politica e nella società statunitense non sono ancora finite. Il tempo ci dirà quale sarà il vero significato della battaglia su Kavanaugh.

Gli studenti di politica statunitense e di storia americana, gli accademici, i giornalisti e chiunque sia interessato all'attualità troveranno questa raccolta di discorsi una lettura affascinante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945934414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La battaglia di Kavanaugh: La lotta per la Corte Suprema e per il futuro degli Stati Uniti con...
"Per il Partito Democratico, la battaglia di...
La battaglia di Kavanaugh: La lotta per la Corte Suprema e per il futuro degli Stati Uniti con interventi del giudice Kavanaugh, di Christine Ford e di Se - The Kavanaugh Battle: The Fight for the Supreme Court and for the Future of the U.S. with speeches by Judge Kavanaugh, Christine Ford and Se

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)