Punteggio:
L'ultima aggiunta alla serie dell'Apprendista Ranger, “La battaglia di Hackham Heath”, ha ricevuto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, lo sviluppo dei personaggi e il collegamento con i libri precedenti della serie, mentre alcuni hanno espresso disappunto per la prevedibilità e la mancanza di suspense.
Vantaggi:Trama avvincente, forte sviluppo dei personaggi, scrittura curata, contenuti puliti adatti ai giovani lettori, umorismo e cameratismo tra i personaggi, soddisfacente per i fan della serie, buon ritmo e azione avvincente.
Svantaggi:Prevedibilità e mancanza di suspense, in alcuni punti sembra affrettato o stiracchiato, alcuni personaggi sono percepiti come monodimensionali, potrebbe non offrire nuovo materiale ai fan di vecchia data e alcuni dialoghi sono considerati superflui.
(basato su 207 recensioni dei lettori)
The Battle of Hackham Heath
John Flanagan, autore del bestseller Ranger's Apprentice, presenta un secondo prequel di Ruins of Gorlan, il romanzo che ha dato inizio a tutto, con Halt e Crowley che si preparano alla guerra contro un nemico quasi inarrestabile.
Quando l'ex barone Morgarath fuggì per evitare la punizione per tradimento, su Araluen calò una pace inquieta. Ma Morgarath, ora in clandestinità, sta già pianificando la sua prossima mossa, reclutando un esercito di bestie selvagge e sopraffine note come Wargal. Il neo-incoronato Re Duncan sa che deve radunare le sue truppe per la battaglia.
Per scoprire la portata del piano d'attacco di Morgarath, Halt si prepara a un compito apparentemente impossibile: scalare le mortali pareti rocciose delle Montagne della Pioggia e della Notte e avventurarsi in profondità nel territorio nemico per spiare. Dopo tutto, il vincitore di questa guerra potrebbe essere determinato da una sola mossa sbagliata.
Nella battaglia di Hackham Heath si deciderà il destino di un regno. Questa storia di come Halt sia diventato il più famoso Ranger di Araluen - e di come la guerra deciderà il futuro della prossima generazione - entusiasmerà i fan dell'Apprendista Ranger e i nuovi lettori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)