La battaglia di Dorking

Punteggio:   (3,7 su 5)

La battaglia di Dorking (Tomkyns Chesney George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano “La battaglia di Dorking” come un primo esempio di letteratura d'invasione con temi rilevanti di preparazione militare e compiacenza. Sebbene sia lodato per la sua interessante premessa e i suoi avvertimenti profetici, alcuni lettori trovano il suo stile di scrittura macchinoso e lo ritengono in qualche modo superato.

Vantaggi:

Il libro è considerato una lettura interessante e veloce con un contesto storico significativo che risuona con le questioni contemporanee della preparazione militare e della compiacenza. Molti recensori hanno apprezzato la sua natura profetica e il modo in cui riflette sugli atteggiamenti verso la guerra e la difesa. È considerato un'opera letteraria degna di nota nel genere dell'invasione.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato lo stile di scrittura, giudicandolo poco focalizzato ed eccessivamente lungo, e alcuni hanno trovato difficile impegnarsi a causa dei lunghi paragrafi. Alcuni hanno ritenuto che la storia fosse troppo datata, mentre altri hanno notato la mancanza di descrizioni chiare dei personaggi o delle battaglie, che rendeva difficile seguirla. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non contenga più azione.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Battle of Dorking

Contenuto del libro:

È un romanzo di George Tomkyns Chesney, che dà inizio al genere della letteratura d'invasione ed è un importante precursore della fantascienza. Scritto subito dopo la vittoria prussiana nella guerra franco-prussiana, descrive un'invasione della Gran Bretagna da parte di un Paese di lingua tedesca, indicato in termini obliqui come l'Altra Potenza o il Nemico.

La storia è narrata da un veterano senza nome che ha partecipato alla battaglia di Dorking. Egli racconta gli ultimi giorni prima e durante l'invasione della Gran Bretagna. È indirizzata ai suoi nipoti come un evento di cinquant'anni prima. A partire da un evento simile alla guerra franco-prussiana, le preoccupazioni crescono con la mobilitazione delle forze armate vicino ai Paesi Bassi. La Royal Navy viene distrutta da un'arma prodigiosa ("motori fatali") e una forza d'invasione sbarca improvvisamente vicino a Worthing, nel Sussex.

La storia si conclude con la conquista della Gran Bretagna.

Il riscatto imposto dai vincitori rende il Paese indigente (viene fatto un paragone particolare con la Francia.

Anch'essa umiliata, ma in grado di risollevarsi grazie alla ricchezza dei suoi campi e delle sue dimensioni, piuttosto che delle colonie e degli affari).

Questo libro è un romanzo di guerra, scritto molto bene dall'autore. Questo libro è una riproduzione di un'importante opera storica e di narrativa di guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789395675321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La battaglia di Dorking - The Battle of Dorking
È un romanzo di George Tomkyns Chesney, che dà inizio al genere della letteratura d'invasione ed è un importante...
La battaglia di Dorking - The Battle of Dorking
La caduta dell'Inghilterra. La battaglia di Dorking - The Fall of England. The Battle of...
Ristampa dell'originale, pubblicato per la prima...
La caduta dell'Inghilterra. La battaglia di Dorking - The Fall of England. The Battle of Dorking
La caduta dell'Inghilterra. La battaglia di Dorking - The Fall of England. The Battle of...
Ristampa dell'originale, pubblicato per la prima...
La caduta dell'Inghilterra. La battaglia di Dorking - The Fall of England. The Battle of Dorking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)