La battaglia delle virtù e dei vizi: Difendere il castello interiore dell'anima

Punteggio:   (5,0 su 5)

La battaglia delle virtù e dei vizi: Difendere il castello interiore dell'anima (Leo IX Pope Saint)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 23 voti.

Titolo originale:

The Battle of the Virtues and Vices: Defending the Interior Castle of the Soul

Contenuto del libro:

Qual è la più grande battaglia spirituale?

Le più grandi battaglie non si svolgono in una terra lontana e nemmeno in tempi passati, ma nel profondo dell'anima umana. È la battaglia tra la virtù e il vizio, il conflitto tra aspirare a essere un santo o vivere una vita mediocre. Il conflitto tra raggiungere il paradiso o rinunciarvi.

In questo capolavoro spirituale, Papa San Leone IX identifica i nostri nemici: "I nemici in questa battaglia - i vizi e le tentazioni che infettano la nostra natura decaduta - sono invisibili e interni".

Questi vizi invisibili e interni hanno trascinato molte anime all'inferno e non si fermeranno finché ogni persona non si sarà arresa ai loro perniciosi e vili attacchi. Siete rattristati e scoraggiati da questi assalti quotidiani? C'è speranza. In queste pagine troverete oltre venticinque virtù che vi aiuteranno a vincere spiritualmente contro il peccato. Con la grazia di Dio e virtù come l'umiltà, il distacco, la prudente moderazione, la ferma stabilità e altre, la battaglia può essere vinta.

Ma tenete presente che la vittoria spirituale non avviene da un giorno all'altro. La battaglia continua fino all'ultimo respiro. La domanda rimane: siete disposti a combattere?

Come questo libro è un dialogo tra le virtù e i vizi, così anche noi dobbiamo imparare ad ascoltare la voce della verità e non quella della menzogna. Il Signore, il Generale delle nostre anime, ci sussurra parole di incoraggiamento e di pace, mentre il diavolo, il capitano del vizio e nemico delle nostre anime, ci tenta a peccare e poi ci accusa.

Nel nostro pellegrinaggio terreno irto di sofferenze, dolori e prove, teniamo gli occhi fissi sulla nostra patria celeste, la città eterna, dove ci sarà la pace perpetua. In cielo, Nostro Signore accoglierà i suoi gloriosi martiri e i suoi coraggiosi soldati, coloro che hanno mantenuto la fede e combattuto vittoriosamente.

Non c'è nulla di più importante in questa vita che fortificare il castello interiore dell'anima con la virtù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781505131741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La battaglia delle virtù e dei vizi: Difendere il castello interiore dell'anima - The Battle of the...
Qual è la più grande battaglia spirituale?Le più...
La battaglia delle virtù e dei vizi: Difendere il castello interiore dell'anima - The Battle of the Virtues and Vices: Defending the Interior Castle of the Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)