La battaglia del Little Big Horn: Una nuova valutazione

Punteggio:   (3,6 su 5)

La battaglia del Little Big Horn: Una nuova valutazione (A. Wallace William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A New Appraisal” presenta una teoria controversa sulla battaglia del Little Big Horn, suscitando recensioni contrastanti. Alcuni lettori lo criticano come una teoria della cospirazione priva di prove credibili, mentre altri ne lodano la ricerca e la prospettiva alternativa sugli eventi storici.

Vantaggi:

Ben studiato, con informazioni di base esaurienti. Lo stile di scrittura è facile da seguire e incoraggia il pensiero critico sulla storia accettata. Alcuni lettori hanno trovato una prospettiva coinvolgente che sfida le credenze convenzionali e presenta prove documentate e archeologiche.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro si basa molto su congetture, manca di prove sufficienti e interpreta male gli eventi e le azioni militari. Molti lo considerano una teoria della cospirazione priva di basi fattuali e alcuni recensori hanno messo in dubbio la qualità dell'editing del testo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Battle of the Little Big Horn: A New Appraisal

Contenuto del libro:

Il tenente colonnello George Armstrong Custer morì per mano dei nativi americani sulle rive del Little Big Horn, nel Montana, il 25 giugno 1876. Questo è un fatto accertato e incontestabile. Ciò che viene contestato è il vero motivo della sua morte. Quindi dimenticate tutto ciò che vi hanno indottrinato a credere e iniziate a imparare la verità. George Custer era un anatema per i suoi superiori, ma il popolo lo amava. Se si fosse candidato alle elezioni per la presidenza, c'era una forte possibilità che vincesse. Né William T. Sherman né “Little Phil” Sheridan potevano permettere che ciò accadesse. Così cospirarono per mettere Custer in una posizione sul campo in cui i Sioux e i Cheyenne avversari fossero più forti e potessero dare il “colpo di grazia”.

Il primo di due volumi che trattano le circostanze che portarono i nativi americani in rotta di collisione con l'esercito americano quel fatidico giorno e la morte di un eroe nazionale. Successivamente, la cospirazione viene svelata e mostra come questi uomini abbiano usato i loro poteri e le loro posizioni e come abbiano abilmente coperto le loro tracce. Forse, ma non del tutto.

30 anni di diligenti ricerche hanno portato alla luce la verità in questa storia innovativa. Imperdibile e sconvolgente, osate non leggere questa sorprendente rivelazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399046718
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La modellazione della natura: Filosofia della scienza e filosofia della natura in sintesi - The...
Con l'avvicinarsi del nuovo millennio, la nostra...
La modellazione della natura: Filosofia della scienza e filosofia della natura in sintesi - The Modeling of Nature: The Philosophy of Science and the Philosophy of Nature in Synthesis
La battaglia del Little Big Horn: Una nuova valutazione - The Battle of the Little Big Horn: A New...
Il tenente colonnello George Armstrong Custer morì...
La battaglia del Little Big Horn: Una nuova valutazione - The Battle of the Little Big Horn: A New Appraisal
Le conseguenze della battaglia di Little Bighorn - The Aftermath of the Battle of Little...
Il tenente colonnello George Armstrong Custer morì...
Le conseguenze della battaglia di Little Bighorn - The Aftermath of the Battle of Little Bighorn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)