La battaglia degli ayatollah in Iran: Gli Stati Uniti, la politica estera e la rivalità politica dal 1979

Punteggio:   (4,8 su 5)

La battaglia degli ayatollah in Iran: Gli Stati Uniti, la politica estera e la rivalità politica dal 1979 (Alex Vatanka)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

The Battle of the Ayatollahs in Iran: The United States, Foreign Policy, and Political Rivalry Since 1979

Contenuto del libro:

L'agenda di politica estera e il comportamento della Repubblica islamica dell'Iran rappresentano una sfida cruciale per il mondo. Ma da dove provengono i principali attori del regime iraniano in termini di background politico, esperienze e interessi? Quali tipi di ambizioni o conflitti politici hanno dominato e plasmato i dibattiti di politica estera dal 1979?

Questo libro spiega il processo di politica interna a Teheran seguendo due personalità del regime, Ali Khamenei, la Guida Suprema, e Akbar Hashemi Rafsanjani, che prima della sua morte, avvenuta nel gennaio 2017, ha accumulato alcune delle posizioni politiche più potenti in Iran. Nessun uomo è stato più influente nel dettare i processi decisionali del regime dal 1979. Tuttavia, poco si sa su come le loro visioni del mondo e i loro interessi in competizione, i loro momenti chiave di disputa - sia personali che politici - o le loro ambizioni personali abbiano influenzato la traiettoria della politica iraniana.

Il libro analizza le parole e gli scritti di Khamenei e Rafsanjani - e i resoconti di altri - per rivelare come la competizione politica interna abbia plasmato le azioni di Teheran sulla scena regionale e internazionale. Il libro, che comprende fonti iraniane primarie e secondarie - tra cui memorie inedite, resoconti di giornali, media elettronici iraniani e interviste personali - mette in luce le principali rivalità nel corso della vita della Repubblica islamica e offre nuovi spunti di riflessione sul presente e sul futuro della politica estera iraniana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838601553
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La battaglia degli ayatollah in Iran: Gli Stati Uniti, la politica estera e la rivalità politica dal...
L'agenda di politica estera e il comportamento...
La battaglia degli ayatollah in Iran: Gli Stati Uniti, la politica estera e la rivalità politica dal 1979 - The Battle of the Ayatollahs in Iran: The United States, Foreign Policy, and Political Rivalry Since 1979

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)