La barca di Dio

Punteggio:   (4,0 su 5)

La barca di Dio (Kaori Ekuni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi dell'amore, della perdita e delle sfide dell'essere un genitore single attraverso una miscela di narrazione ben studiata e profondità emotiva. I lettori apprezzano la relatività e la natura commovente della narrazione, anche se alcuni ritengono che lo sviluppo dei personaggi sia carente e che alcuni capitoli non siano omogenei.

Vantaggi:

Una storia ben studiata e comprensibile, emotivamente commovente, che esamina i temi della genitorialità e dell'amore da parte di un solo genitore, una traduzione eccellente, alcuni capitoli ben eseguiti.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono monodimensionali e poco plausibili, insufficiente approfondimento di temi importanti, qualità variabile dei capitoli, alcuni dei quali sono lenti e troppo scritti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

God's Boat

Contenuto del libro:

Yoko insegna pianoforte di giorno, lavora in un bar di notte e sogna il suo amante scomparso ogni singolo minuto.

“Ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia facendo, ti giuro che ti ritroverò”, le aveva promesso, e Yoko non ha mai smesso di credere che sarebbe tornato. La figlia Soko, di dieci anni, nata da questa breve relazione appassionata che ha segnato la madre per sempre, ha avuto la vita plasmata dal costante desiderio di Yoko, poiché la disperata ricerca dell'inafferrabile uomo dei suoi sogni ha significato cambiare casa più volte di quante entrambe riescano a ricordare.

Le due viaggiano attraverso la vita su quella che Yoko chiama “la barca di Dio”, spostandosi da una città all'altra e, per Soko, da una scuola all'altra, così come la narrazione si sposta tra i punti di vista della figlia e della madre, ripercorrendo gli anni mentre a poco a poco emerge la storia del passato di Yoko e Soko cerca di costruirsi un futuro. Questo romanzo, ammaliante e sensibile, unisce gli schemi quotidiani della vita di madre e figlia, i loro rituali, le loro conversazioni, mentre sempre al di là di questi eventi quotidiani ordinari si nasconde ciò che è celato dalla certezza apparentemente incrollabile di Yoko: lo spettro della follia e il dolore indescrivibile della perdita, così inestricabilmente legato alla gioia abbagliante che solo l'amore può portare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857282491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La barca di Dio - God's Boat
Yoko insegna pianoforte di giorno, lavora in un bar di notte e sogna il suo amante scomparso ogni singolo minuto. “Ovunque tu sia, qualsiasi cosa tu stia...
La barca di Dio - God's Boat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)