Punteggio:
Il libro è un resoconto dettagliato e coinvolgente della storia del Milite Ignoto e del contributo del reverendo Railton durante la prima guerra mondiale. È stato apprezzato per la prospettiva personale, la ricerca approfondita e la profondità emotiva, anche se alcuni lettori lo hanno trovato a volte eccessivamente lungo.
Vantaggi:Narrazione coinvolgente, ricerca accurata, profondità emotiva, approfondimenti informativi sulla prima guerra mondiale e sui compiti dei cappellani, prosa piacevole e contesto storico prezioso.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente lungo, con parti che potevano essere condensate, il che ha portato a scremare.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
The Flag: The Story of Revd David Railton MC and the Tomb of the Unknown Warrior
Il reverendo David Railton MC prestò servizio come cappellano sul fronte occidentale durante la Prima Guerra Mondiale. Assegnato a tre divisioni tra il 1916 e il 1918, Railton sostenne i soldati nei loro momenti peggiori; seppellì i caduti, confortò i feriti, scrisse alle famiglie dei dispersi e degli uccisi e aiutò i sopravvissuti a ricordare e a segnare la perdita dei loro compagni in modo che fossero in grado di continuare. Fu con i suoi uomini in molte battaglie, tra cui High Wood, l'Aisne, Passchendaele; ricevette la Croce Militare per aver salvato un ufficiale e due uomini sotto il fuoco pesante della Somme.
Fu un'idea di Railton quella di riportare a casa il corpo di un compagno caduto non identificato dai campi di battaglia per essere sepolto nell'Abbazia di Westminster e, il giorno dell'Armistizio del 1920, era presente nell'Abbazia mentre il Guerriero Ignoto veniva deposto con tutti gli onori.
Pur soffrendo di un disturbo da stress post-traumatico, tornò a lavorare come parroco a Margate, dove si interessò in particolare al sostegno degli ex militari che erano tornati a casa dopo una guerra terribile e una disoccupazione paralizzante.
Mentre la storia della Tomba del Milite Ignoto è già stata raccontata in passato, questo è il primo libro che esplora la vita e la guerra di David Railton e della "bandiera del padre" che usò come tovaglia d'altare e sudario durante la guerra. La bandiera fu consacrata un anno dopo la sepoltura del Milite Ignoto ed è tuttora appesa nell'Abbazia di Westminster.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)