La bandiera era ancora lì

Punteggio:   (4,3 su 5)

La bandiera era ancora lì (Lebron Matthews E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto ben studiato e dettagliato della vita di un soldato durante la guerra del Vietnam, offrendo approfondimenti sulle esperienze dei fanti. I recensori hanno apprezzato le descrizioni vivide e l'accuratezza dei fatti, che lo rendono una lettura preziosa per chi è interessato a comprendere le complessità del conflitto in Vietnam.

Vantaggi:

Ricerca accurata, descrizioni vivide, approfondimento della vita quotidiana, ben documentato, storia di sacrificio che ispira, risuona con i veterani, buona spiegazione delle esperienze militari.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il livello di dettaglio eccessivo e potenzialmente noioso per coloro che non hanno familiarità con la terminologia militare, mentre altri hanno notato discrepanze nel racconto.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flag Was Still There

Contenuto del libro:

The Flag Was Still There è la storia del turno di servizio di un soldato di fanteria nella guerra del Vietnam tra il 14 settembre 1970 e il 13 settembre 1971. LeBron Matthews fu inizialmente assegnato alla Compagnia A, 1° Battaglione, 12° Reggimento di Fanteria (Red Warriors) della 4° Divisione di Fanteria. Sei settimane dopo fu riassegnato alla Compagnia C, 3° Battaglione, 187° Reggimento di Fanteria (Rakkasans) della 101ª Divisione Aviotrasportata.

Questo libro racconta l'esistenza quotidiana dei soldati di fanteria che vivevano insieme nella boscaglia per settimane e settimane, dove la noia quotidiana era interrotta solo da momenti di puro terrore, soprattutto durante il Dewey Canyon II/Lam Son 719, quando la Compagnia Charlie si scontrò con l'esercito del Vietnam del Nord nelle giungle montane e nell'erba degli elefanti del I Corpo. I soldati americani che combatterono e morirono in questo combattimento erano normali ragazzi americani, la maggior parte tra la fine dell'adolescenza e i vent'anni. Alcuni si sono offerti volontari, altri sono stati arruolati per il servizio militare. Tutti hanno risposto alla chiamata del loro Paese e hanno compiuto il loro dovere in un momento in cui il loro Paese non li ha sostenuti.

In La bandiera era ancora lì, LeBron racconta la sua esperienza, dalla “vincita” alla lotteria alla vita dopo il Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950794140
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bandiera era ancora lì - The Flag Was Still There
The Flag Was Still There è la storia del turno di servizio di un soldato di fanteria nella guerra del...
La bandiera era ancora lì - The Flag Was Still There
Maree di guerra: un romanzo sulla guerra civile americana - Tides of War: A Novel of the American...
Il bombardamento di Fort Sumter pone Edwin...
Maree di guerra: un romanzo sulla guerra civile americana - Tides of War: A Novel of the American Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)