La banda James

Punteggio:   (4,8 su 5)

La banda James (Tim Donahue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, le relazioni familiari dinamiche e l'uso creativo del simbolismo. I lettori hanno apprezzato la trama unica e la profondità dei temi legati al potere, alla fama e al trauma. Molti hanno ritenuto che il libro sarebbe stato un ottimo adattamento per i media visivi.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e divertente, ben scritta, personaggi dinamici, narrazione forte, simbolismo e metafore creative, esplora temi profondi in modo efficace, struttura narrativa avvincente con cambi di tempo.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The James Gang

Contenuto del libro:

Hersey James è il patriarca di una famiglia televisiva e della famiglia che la rispecchia nella vita reale. A parte Glenn, che era solo una bambina quando La banda dei James fu cancellata dalla rete televisiva alla fine degli anni Settanta, le altre figlie fittizie di Hersey sono state interpretate da attori basati sulle loro controparti reali.

Kitty, la figlia di mezzo, fu sostituita da Henry Elliot e Beatrice, la figlia maggiore, da Gretchen Williams. Sia Beatrice che Kitty sono rimaste segnate dall'aver trascorso gran parte della loro infanzia all'ombra delle celebrità che le interpretavano in TV. Disprezzano il padre e hanno abbandonato la villa d'infanzia e la sorella minore per sfuggire al proprio trauma. Questo fino a quando Beatrice ritorna inaspettatamente alla villa con una vecchia amica al suo fianco e un contratto in mano.

Beatrice propone The James Gang: The Next Generation al padre. Da poco sobria e rapita dal desiderio di plasmare l'eredità paterna a sua immagine e somiglianza, Beatrice offre al padre un'ultima possibilità di riconquistare la sua vecchia fama. Ma l'offerta comporta una fregatura: Per far decollare il nuovo show, Beatrice deve sostituire Glenn come sorella più giovane del programma.

Nel solco di storie come Fanny & Zoe, Re Lear e Succession, The James Gang esplora le dinamiche familiari, i traumi e il potere della guarigione in una storia guidata dai personaggi, che salta nel tempo e che è ricca di teatralità, umorismo e cenni alla cultura contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956452495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carriere teatrali: Una guida realistica - Theater Careers: A Realistic Guide
Theater Careers è stato progettato per mettere gli aspiranti...
Carriere teatrali: Una guida realistica - Theater Careers: A Realistic Guide
La banda di James - The James Gang
Hersey James è il patriarca di una famiglia televisiva e della famiglia che la rispecchia nella vita reale. A parte Glenn, che era solo una...
La banda di James - The James Gang
La banda James - The James Gang
Hersey James è il patriarca di una famiglia televisiva e della famiglia che la rispecchia nella vita reale. A parte Glenn, che era solo una...
La banda James - The James Gang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)