La banda di Bronco Bill

Punteggio:   (5,0 su 5)

La banda di Bronco Bill (Holliday Tanner Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua narrazione avvincente e la ricerca approfondita sulla storia criminale del West americano, con particolare attenzione a Bronco Bill e alla sua banda. Si rivolge a chi è interessato alla storia del West e offre approfondimenti unici e fotografie rare.

Vantaggi:

Ben studiato, narrazione coinvolgente, interessante contesto storico, interessante per gli appassionati di Western Americana, include buone mappe e fotografie storiche inedite.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero non essere interessati alla storia del West.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bronco Bill Gang

Contenuto del libro:

La breve e sanguinosa carriera di "Bronco Bill" Walters e della sua banda cattura la violenza del selvaggio West. In questo dettagliato racconto della brigata criminale del New Mexico territoriale e dell'Arizona, due esperti di storia dei fuorilegge offrono un resoconto, colpo per colpo, di come alcuni fuorilegge particolarmente pericolosi esercitavano il loro mestiere nel 1898.

William Walters raggiunse il Territorio del Nuovo Messico dal Texas alla fine degli anni Ottanta del XIX secolo e si guadagnò rapidamente una reputazione per la sua abilità nel condurre un cavallo e per i suoi modi violenti. La banda di Bronco Bill analizza abilmente la sua propensione ai guai e mostra come si ritrovò presto nel penitenziario territoriale. Nella primavera del 1898, dopo un periodo di furto di cavalli in Arizona, Walters e quattro apprendisti fuorilegge si dedicarono alle rapine a mano armata, bloccando i treni passeggeri della Santa Fe Railroad a Grants e Bel n, nel New Mexico. Quando una posse di Wells Fargo catturò Bronco Bill, due dei fuorilegge, due agenti e un segugio navajo erano stati uccisi in scontri a fuoco.

Chiunque sia appassionato di storia del West o abbia interesse per il New Mexico e l'Arizona dei tempi andati troverà questo libro irresistibile. L'attenzione degli autori ai modi in cui Bill e i suoi uomini caddero nella vita criminale ci mostra il vero West, dove cowboy e pistoleri potevano finire da una parte o dall'altra della legge. La banda di Bronco Bill è il primo libro che esplora questa leggendaria banda di fuorilegge che attraversava il Sud-Ovest americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806141657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Doc Holliday: Un ritratto di famiglia - Doc Holliday: A Family Portrait
John H. Holliday, D. D. S., meglio conosciuto come Doc Holliday, è...
Doc Holliday: Un ritratto di famiglia - Doc Holliday: A Family Portrait
L'ultimo dei fuorilegge di una volta: La storia di George West Musgrave - Last of the Old-Time...
Di carattere dolce, allegro, bello e ben vestito,...
L'ultimo dei fuorilegge di una volta: La storia di George West Musgrave - Last of the Old-Time Outlaws: The George West Musgrave Story
La banda di Bronco Bill - Bronco Bill Gang
La breve e sanguinosa carriera di "Bronco Bill" Walters e della sua banda cattura la violenza del selvaggio West. In...
La banda di Bronco Bill - Bronco Bill Gang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)