La banda del cimitero

Punteggio:   (4,7 su 5)

La banda del cimitero (Daniel Hauser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avventura nostalgica, umoristica e dal ritmo incalzante che riporta i lettori all'estate del 1978 attraverso gli occhi di un ragazzo di 14 anni. Il libro ha ricevuto elogi per la sua narrazione coinvolgente e per la rappresentazione vivida dei personaggi, che lo rendono una lettura comprensibile, soprattutto per coloro che sono cresciuti in quell'epoca.

Vantaggi:

Storia divertente e avvincente, ricco sviluppo dei personaggi, rappresentazione nostalgica degli anni Settanta, avventura ben ritmata, adatta agli adolescenti e agli adulti nostalgici, dialoghi umoristici e relativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo diverso dalle opere precedenti dell'autore, forse privo dell'umorismo caustico che si aspettavano.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Graveyard Gang

Contenuto del libro:

Tutti hanno a che fare con la paura, in parte reale, in parte immaginaria. Il quattordicenne Donny Hansen cerca di evitare che essa domini e rovini la sua vita.

Ma ha ragione di avere paura. Il bullo della città, Swade Percival, ce l'ha con Donny e i suoi tre migliori amici. Durante l'estate del 1978, i ragazzi non riescono ad andare da nessuna parte senza imbattersi in Swade e nel suo imponente aiutante, Avery Burke.

Scritto sulla falsariga di Stranger Things di Netflix e The Body di Stephen King, The Graveyard Gang è un viaggio nostalgico che combina il legame e l'interazione giocosa dei ragazzi adolescenti con un mistero che solo loro possono risolvere. È una storia di ragazzi contro adulti, ragazzi contro ragazzi e vita contro morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960250179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La banda del cimitero - The Graveyard Gang
Tutti hanno a che fare con la paura, in parte reale, in parte immaginaria. Il quattordicenne Donny Hansen cerca di evitare che essa...
La banda del cimitero - The Graveyard Gang
Ha lasciato la festa in anticipo - She Left the Party Early
La vita era piuttosto bella. Si erano trasferiti di nuovo in città, in un quartiere dove potevano andare a...
Ha lasciato la festa in anticipo - She Left the Party Early

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)